Loano2Village: il family hotel in Liguria “con il sorriso sincero”

Si fa presto a dire: “una vacanza nei family hotels è cucita su misura per la famiglia”. La verità è che solo chi ha soggiornato negli Italy Family Hotels, sa quanto questa non sia una frase fatta ma una vera filosofia. Ecco perché, oggi, è una famiglia come la tua a raccontare la propria esperienza al Loano2Village, un family hotel in Liguria dove la professionalità e l’organizzazione abbracciano un’accoglienza fatta di sorrisi affettuosi che vengono dal cuore. “Blogger per un giorno” è papà Fabrizio che, insieme a mamma Daniela, Simone di 13 anni e Giorgia di 10, ha trascorso due notti da sogno in Liguria grazie al concorso di Tridimensional “Vinci un weekend da favola”. Partiamo con loro!

weekend family in Liguria

 

Weekend in un family hotel in Liguria: quali sono le impressioni?

Quando si arriva in un hotel spesso ci si sente solo clienti: una sensazione così poco piacevole. Al Loano2Village, invece, siamo stati trattati come amici da coccolare. L’attenzione per i dettagli, la professionalità attenta e mai forzata, ci hanno veramente conquistati. E i sorrisi? Sinceri e non dovuti, sono di quelli che ti trasmettono una coinvolgente allegria!

Come papà, poi, non potrei non parlare di sicurezza, un argomento importantissimo, soprattutto oggi. Con mia moglie abbiamo avuto la certezza costante di essere in ottime mani, sia per la pulizia che per il rispetto delle norme… senza percepire questo come un limite, ma come una coccola. Per una volta non ci siamo dovuti preoccupare di nulla, perché c’era chi si stava prendendo cura di noi e dei ragazzi. A dimostrazione che, lavorando con passione, è possibile trasformare qualsiasi regola in regalo!

Che giorni di totale spensieratezza! Il nostro weekend family in Liguria è stato un alternarsi di tuffi in piscina, relax sulle sdraio riservate per tutto il soggiorno e ben distanziate, piatti sfiziosi di qualità, passeggiate negli ampi spazi verdi dell’hotel e notti di sogni beati, nella grande camera che ha entusiasmato tutti, in particolare Giorgia e Simone. Insomma, un’atmosfera così bella che è stato difficile allontanarsi dal Loano2Village!

Loano2Village: il family hotel in Liguria “con il sorriso sincero”

 

Cosa ha colpito i ragazzi al Loano2Village?

Simone e Giorgia si sono innamorati della stanza. E come dar loro torto? In fondo “che barba” dormire sempre nelle classiche camere per famiglie, quando si va in vacanza. Qui le stanze sono ampie, ben attrezzate come un appartamento -ma senza dare la sensazione di trovarsi a casa-, hanno un balcone e tanta privacy. Anche le piscine, ben 4!, se la sono giocata alla pari tra le preferenze dei miei figli.

E poi ci siamo io e Daniela che, da papà e mamma, apprezziamo sempre certe attenzioni. È vero, i nostri ragazzi sono grandicelli, ma siamo rimasti molto colpiti dai numerosi servizi pensati per le famiglie, anche senza usufruirne direttamente. Baby facilities in stanza e in sala da pranzo, animazione professionale -ma mai invadente-, attività ben organizzate a piccoli gruppi per l’intera giornata, con momenti ludici e spettacoli adatti ad ogni età.

dormire in un family hotel in Liguria

 

Parliamo dell’esperienza a tavola…

“Pancia mia fatti capanna”, è proprio il caso di dirlo! Al Loano2Village anche il momento dei pasti, dalla colazione alla cena, è parte dell’esperienza. Abbiamo capito che la cucina negli Italy Family Hotels è una questione seria come i pranzi della domenica a casa della nonna, sia per la varietà, che la qualità. Io e mia moglie abbiamo tanto apprezzato anche la disponibilità a preparare quei piatti semplici che piacciono ai bambini o agli adolescenti “dai gusti difficili”.

Esattamente come ci hanno fatto una splendida impressione il tavolo esclusivo e riservato alla nostra famiglia, da inizio a fine soggiorno, il servizio amichevole e rapido, il rispetto delle normative trasformato in attenzioni extra per tutti! Insomma, un banchetto principesco come quelli descritti nelle favole più belle.

mangiare in un family hotel in Liguria

 

Che ne dite: il Loano2Village merita una seconda vacanza?

Questo weekend a Loano è un’esperienza da ripetere al più presto. Con una certezza: tornare al Loano2Village! Una struttura che consigliamo a tutte le mamme e i papà che vogliono regalare una vacanza su misura alla propria famiglia.

È vero, Giorgia e Simone non hanno testato personalmente le attività dell’animazione, ma noi vi suggeriamo di non perdere giochi, spettacoli o, magari, anche una sfida sportiva sui campi da gioco! Oppure di utilizzare il comodo bus-navetta di collegamento con la spiaggia, per giornate all’insegna del relax. Per la nostra famiglia il Loano2Village è promosso a pieni voti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>