Quando il wellness diventa mini: Hotel con Spa per bimbi

Dal baby massaggio al bagnetto profumato, dalla manicure alla pulizia del viso, sono un buon numero gli Italy Family Hotels che, nelle loro Spa, dedicano trattamenti dolci e mini percorsi benessere a bimbi e ragazzi, ampliando così l’offerta wellness a tutta la famiglia e regalando una vacanza fatta di piccoli piaceri e grande relax.

Dal Piemonte alla Calabria, scopriamoli insieme:

Benessere family in Piemonte, nella Spa di fate e folletti

Si racconta che la Spa di Mirtillo Rosso Family Hotel, alle falde del Monte Rosa (Piemonte), sia frequentata anche dalle fate e dai folletti che aiutano Babbo Natale, quando vogliono divertirsi tutti insieme. In effetti, l’ambiente è ideale: tre piscine interne ed esterne per godere, nell’ acqua calda salata, il cielo e il sole della Valsesia. La terza è una piscina alta 30 cm riservata ai più piccoli. Ci sono poi giochi, sdraio e un bel giardino per un relax totale.



A Frabosa Soprana (Cn), sempre in Piemonte, il nuovo centro benessere dell’Hotel Miramonti Family & Spa apre le porte ai teenagers (dai 16 anni) con un sentiero del  benessere fatto di sauna del bosco, bagno di vapore e la tradizionale sauna finlandese; il tutto completato da un percorso Acqua  Alpina e dal relax nella M-lounge, con le sue ampie vetrate che regalano viste magnifiche sul Monte Moro.

In Lombardia la Suite diventa Spa

Benessere per bambini in Hotel

A Selvino (Bg), ai piedi della Presolana, l’ Harmony Suite Hotel riserva alle famiglie due ampie suite che sono delle Spa in miniatura, dotate di vasca idromassaggio, ozonoterapia, massaggio pulsante, doccia cromoterapica, zona relax con angolo tisane e musicoterapia che piace tanto anche ai bambini.

Ad Andalo i bimbi fanno i trattamenti come mamma e papà!

Ad Andalo, in Trentino, tra le montagne della Paganella, l’ Ambiez Suite Hotel Family&Wellness ha in serbo veri e propri pacchetti beauty & wellness calibrati sull’età: pulizia viso e massaggio corpo per i teenagers e, per piccoli principi e principesse, 20 minuti di massaggio dolce corpo al cocco, albicocca o lampone, oppure il massaggio mani, limatura unghie, smalto colorato e glitterato.

Sempre ad Andalo, il Residence Eden – Family&Wellness Resort, apre le porte della sua Spa anche agli ultraquattordicenni, mettendo loro a disposizione un nutrito ventaglio di percorsi wellness, massaggi e trattamenti a base di prodotti naturali del Trentino.

Evviva il baby massaggio: a Moena il wellness è per i più piccoli

A Moena, in Val di Fassa, il Resort Dolce Casa Family&Spa propone programmi benessere formato baby con massaggi e trattamenti naturali, che aiutano i piccoli a rilassarsi e rende la loro pelle ancora più profumata e morbida, come in una favola. Per mamme e papà, anche utili corsi di massaggio infantile, che facilita nel bambino la conoscenza del suo schema corporeo, aiutandolo a coordinare i movimenti; promuove e accelera le connessioni neuronali; lo aiuta a scaricare le tensioni; allevia i fastidi delle coliche gassose, della stipsi e del meteorismo e facilita lo scambio di messaggi affettivi, facendolo sentire sostenuto, amato e ascoltato.

A Primiero – San Martino di Castrozza, nella piscina riscaldata

Wellness Hotel per bambini

A Primiero -San Martino di Castrozza, Il Brunet the Dolomites Resort offre alle famiglie una piscina coperta riscaldata con vasca dedicata ai bambini all’interno dell’area wellness Gocce di Rugiada (1.500 mq).

Relax per principi e principesse in Valgardena

Hotel con Spa per bambini

Grande attenzione al benessere dei più piccoli al Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel a Ortisei, nel cuore della Val Gardena (Bz), che riserva loro un mondo di coccole, scoprendo i piaceri di un bagno profumato o di un massaggio delicato. Per le bambine, si aprono le porte del Princess Dream, dove fatine estetiste le trasformano in vere e proprie principesse, truccandole e acconciando i capelli. I piccolissimi possono contare su un’arte antica come il baby massaggio, che trasmette dolcezza e  tranquillità, li aiuta a scaricare le tensioni e superare piccoli disturbi come le coliche. Anche a mamme e papà è offerta l’opportunità di apprenderne le tecniche per continuare la pratica a casa. Ai teenagers, il centro Beauty&Spa dedica infine un programma per purificare la pelle del viso, ideale in un’età in cui nasce il desiderio di sentirsi belli.

Nella vicina Selva di Val Gardena, il Hotel Family Hotel Biancaneve propone ai piccoli pacchetti wellness per imparare a rilassarsi grazie a massaggi corpo soft con oli aromatici (camomilla e miele). E ai più grandicelli pulizia del viso con prodotti naturali e mini manicure con massaggio mani e applicazione dello smalto.

Mentre a Rasun Anterselva (Bz), il Garberhof Dolomit Family, con una modernissima “Spa de montagne”, propone ai bambini dai 6 anni massaggi rilassanti con olio di calendula e vaniglia; massaggio per schiena e gambe accompagnato da cocktail alla frutta e uno golosissimo al cioccolato della durata di 20 minuti circa. E per i più piccoli, una coloratissima piscina fattoria, con simpatici animali galleggianti che spruzzano acqua qua e là, rendendo il tutto ancor più divertente e spassoso.

Benessere in riva al mare in Campania, Puglia e Calabria

Ma il wellness approda anche al mare e in alcuni casi va a braccetto con la salute, come nella Spa del Park Hotel Terme Michelangelo, a Lacco Ameno, sull’ isola di Ischia (Na), dove i piccoli hanno a disposizione una grande piscina con scivoli, water ball e altri giochi, oltre alla possibilità di effettuare cicli di cure termali inalatorie convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale. Le acque ischitane sono ottimali per combattere le otiti e le malattie delle vie respiratorie che colpiscono frequentemente i bambini.

A Rodi Garganico (Puglia), l’Arianna Club Hotel riserva nei mesi estivi una piscina baby e un’altra dotata di idromassaggio, con lettini galleggianti per un totale relax vista mare.

Mentre a Scalea (Calabria), sulla magnifica Riviera dei Cedri, il San Domenico Family Hotel propone alle famiglie un intero Acquapark, con tre piscine, di cui una per bambini, e una lagunare profonda 1,40 metri, con 4 scivoli a diversa velocità, getto idromassaggio, cascata e un divertentissimo geyser.

Scopri i migliori Italy Family Hotels con Spa per bambini!

Vedi tutti gli hotel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>