Mirtillo Rosso: il family hotel in Piemonte dove sono i tuoi bimbi a portarti in vacanza!

Ci sono hotel in cui le mamme e i papà vengono letteralmente portati in vacanza dai loro pargoli! Non si tratta di un’esagerazione, ma di luoghi in cui i genitori si ritrovano catapultati in un universo completamente dedicato ai più piccoli. Lo sanno bene Tania e Luca di Monza che, grazie al concorso “In vacanza con HiPP”, hanno trascorso un weekend in Piemonte al “Mirtillo Rosso Family Hotel” di Alagna Valsesia, insieme al loro cucciolo di un anno e mezzo, Andrea. Anche se la nostra “blogger per un giorno” oggi è proprio Tania, possiamo dire che il vero protagonista di questa vacanza family sul Monte Rosa, è stato il piccolo Andrea!

Weekend in un family hotel in Piemonte: quali sono le impressioni?

Non capita spesso che sia un bimbo di un anno e mezzo a portare in vacanza la mamma e il papà, eppure al Mirtillo Rosso è davvero così. Io e mio marito Luca abbiamo partecipato come spettatori felici -e di certo super coccolati- ad un’esperienza pensata su misura per nostro figlio. Il weekend al Mirtillo Rosso Family Hotel, è stato all’insegna di un’accoglienza sempre simpatica, piacevole, attentissima alle necessità della famiglia.

Da mamma posso dire di aver trovato tutto ciò di cui avevo bisogno, perché lo staff sa anticipare le necessità dei genitori. Questo significa anche partire leggeri, senza caricare l’auto come se si dovesse affrontare un trasloco! La vacanza in un family hotel è la sicurezza di godersi il tempo con la famiglia sin dal primo giorno.

E poi ci sono quelle attenzioni che conquistano grandi e piccini, come ad esempio il regalino di benvenuto: una golosa conserva di mirtilli, per i genitori, e un pupazzetto della mascotte Rudolf, per i bambini. Sì, hai capito bene. Mi riferisco a “quel Rudolf”, la renna di Babbo Natale. Perché il Mirtillo Rosso Family Hotel è il primo e unico Christmas Hotel d’Italia, nel quale vivere tutto l’anno le magiche atmosfere natalizie!

family hotel in Piemonte con SPA bimbi

Cosa trovano i bimbi al Mirtillo Rosso Family Hotel?

Qualsiasi cosa desiderino o di cui abbiano bisogno! Ad esempio la camera Mirtillo Family, due ambienti separati di 40 metri in cui non manca nulla, dal lettino al cambio di pannolini. Ci sono passeggini da trekking, con i quali partecipare alle escursioni organizzate per stupire i bambini. E, ancora, pappe e brodini da richiedere allo Chef, e 400mq di SPA dedicata alle famiglie. Andrea è ancora piccolino, quindi non siamo riusciti a fare tutto ciò che avremmo voluto. Ad esempio il primo approccio con la SPA non l’ha conquistato completamente, quindi siamo dovuti uscire prima del previsto!

Ma vogliamo parlare delle escursioni? Ogni giorno un’esperienza diversa per le famiglie, con cui i bimbi diventano protagonisti del territorio e di tutto ciò che ha da offrire. Ovviamente sempre con l’assistenza dell’animazione, che rende le attività un momento di giocoso apprendimento! Per il nostro weekend family in montagna, abbiamo partecipato ad una divertente uscita in fattoria didattica. L’approccio con gli animali è importantissimo per la crescita. Andrea chiama ancora tutti indistintamente “bau”, ma quante risate ha fatto durante l’escursione, anche osservando i più grandicelli mungere le caprette.

camere family al Mirtillo Rosso

Ricordi, emozioni, profumi di un family weekend in montagna…

Questa è stata la nostra prima vacanza a tre… e non potremmo essere più felici dell’esperienza fatta! Io e mio marito, ad esempio, non avremmo mai immaginato di poter lasciare Andrea in totale sicurezza al Baby Club e ritagliarci del tempo tutto per noi. Eppure le tate sono così brave, dolci, preparate, che è stato naturale affidargli il nostro bimbo con fiducia.

Per i bambini da 1 a 12 anni, l’animazione organizza tantissime attività e giochi su prenotazione, così li suddividono in piccoli gruppi in base all’età e, quindi, ai diversi interessi. Per i neonati fino ai cucciolotti di un anno, è presente un servizio di baby sitting: cosa si può chiedere di più?

Abbiamo molto apprezzato anche la coccola della merenda a buffet, con tante golosità da gustare insieme. Un modo per rallentare e concedersi una merenda in famiglia, lasciandosi avvolgere dai profumi zuccherosi dei dolci e da un’atmosfera rilassata.

Mirtillo Rosso: il family hotel in Piemonte dove sono i tuoi bimbi a portarti in vacanza!

Che ne dite: il Mirtillo Rosso Family Hotel merita una seconda vacanza?

Una vacanza al Mirtillo Rosso, è come una fiaba in cui tutti i bimbi sono principini e principesse! Non capita spesso di soggiornare in una struttura dove ogni giorno è Natale. E nemmeno di essere ospite dei tuoi bambini. Come genitori consigliamo due esperienze da condividere in famiglia: le bellissime escursioni giornaliere, sempre incluse, e l’ingresso alla family SPA. Il Mirtillo Rosso Family Hotel merita davvero una promozione a pieni voti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>