Family Hotels? Sì, grazie

Appena si inizia a cercare la struttura ricettiva perfetta per una vacanza in famiglia, veniamo catapultati in un universo popolato dalle più svariate tipologie di hotel. E ora? Come scegliere quello davvero a misura di bambino? I cosiddetti Family Hotels hanno caratteristiche ben precise: sono alberghi che rispondono alle esigenze di ogni piccolo ospite e, naturalmente, di mamma e papà. Vediamole nel dettaglio.

 

Quali sono le caratteristiche di un Family Hotel?

Chiariamo subito una cosa: un hotel che ospita famiglie non è necessariamente un Family Hotel. Magari la cosa potrà sembrarti strana, ma la verità è che qualsiasi struttura può aprire le proprie porte ad una famiglia, magari anche con proposte “adeguate”. Ma solo un Family Hotel ha servizi garantiti per le reali esigenze di una famiglia e supera rigorose verifiche di qualità.

Prenotare una vacanza in un Family Hotel, significa soggiornare in una struttura in cui i bambini sono gli ospiti più importanti.

VACANZE NEI FAMILY HOTELS NELLE STANZE A TEMA

 

Come si riconosce un Family Hotel di qualità con “Bino”.

I nostri Family Hotels non si classificano attraverso le stelle. Valutiamo l’eccellenza dei servizi, la trasparenza, la serietà e l’affidabilità, con i “Bino”. Immagina il sorriso sul volto dei tuoi bambini, quando in vacanza trovano attività, giochi, animazione, cibi e orari su misura per loro: ecco, quello stesso sorriso noi lo abbiamo trasformato in Bino!

Una faccetta allegra, che gli hotel guadagnano in base ai servizi offerti. “Bino” è la gioia dei tuoi figli (ma anche la tua, diciamolo) che diventa riconoscimento di un Family Hotel di qualità.

Si parte da 3 Bino fino ad arrivare a 5 Bino Plus e le caratteristiche standard che devono garantire i Family Hotels, sono:

  • regalo di benvenuto e materiale informativo dedicato ai bambini;
  • camere attrezzate con lettini, culle, scalda biberon, fasciatoio, pannolini e vaschette per il bagno;
  • assistenza pediatrica su richiesta e piccola farmacia per bambini;
  • menu per bambini con orari flessibili e area dedicata per preparare le pappe;
  • servizio di intrattenimento, spazio giochi ben attrezzato e servizio di baby sitting a richiesta.

Questi sono solo i servizi base di un Hotel Family classificato con 3 Bino… eppure sono di gran lunga superiori a qualsiasi hotel che ospita famiglie! Nelle categorie superiori se ne vanno ad aggiungere altri, come una piccola biblioteca attrezzata, la possibilità di noleggiare attrezzature per tutta la famiglia, organizzare eventi e courtesy services per bambini.

Immagina quindi i Family Hotels che ottengono i 5 Bino Plus! Praticamente sono dei “Regni per le Famiglie”: area SPA & Wellness, piscina esterna, idromassaggio interno, ristorante di livello e suite di almeno 40mq. Tutto questo, cucito su misura per i bambini.

VACANZE NEI FAMILY HOTEL SERVIZI

 

Perché scegliere un family hotel?

Se ancora non hai avuto la fortuna di andare in vacanza in un Family Hotel, ecco tre buoni motivi per non perdere l’occasione di farlo. Primo fra tutti? Il sorriso dei tuoi piccoli!

  1. Viaggiare leggeri con un bambino è il sogno di ogni mamma. Ancora ricordo la prima vacanza con mio figlio di pochi mesi e tutto l’equipaggiamento che io mio marito abbiamo caricato in auto: sembrava un trasloco non una semplice partenza! Poi abbiamo scelto un Family Hotel… e lì, abbiamo capito la differenza. È stato sufficiente mettere in auto giocattoli e abitini. Niente pappe, seggiolone, passeggino, lettino, scalda biberon o seggiolino per la bicicletta (per citare solo una parte di quello che potrei definire corredino da viaggio), perché tutto ciò di cui avevamo bisogno lo abbiamo trovato in struttura.
  2. Comodità a misura di bambino e di genitori, aggiungerei. Eh sì, perché certe attenzioni in vacanza non sono proprio da sottovalutare. Come ad esempio un menù pensato apposta per i bimbi e orari flessibili per i pasti. Non so come vadano le cose con i vostri figli, ma il mio piccolo non ha sempre fame negli orari canonici! E vogliamo parlare della sicurezza di avere a disposizione una piccola farmacia per bambini o l’assistenza pediatrica? Un’ancora di salvezza nel caso si dimentichi a casa qualche medicinale e la certezza di personale qualificato che intervenga al bisogno.
  3. Tempo libero questo sconosciuto… Se nella vita di tutti i giorni, e durante una classica vacanza, è spesso difficile ritagliarsi del tempo per sé, le cose cambiano completamente quando metti piede in un Family Hotel. I servizi di animazione e intrattenimento per bambini, spesso anche piccolissimi, sono talmente ricchi e coinvolgenti che, ad essere onesti, piacciono anche agli adulti! Permettere ai bambini di giocare in sicurezza e fare amicizia, mentre anche noi genitori ci godiamo attimi di spensieratezza, durante una vacanza nei Family Hotels diventa quotidiana realtà. Senza sottrarre momenti importanti alle attività in famiglia, ovviamente: le giornate sono lunghe, vi garantisco che c’è tempo per fare tutto ciò che amiamo. Al resto, pensano i Family Hotels!

Family Hotels? Sì, grazie

 

Stai già pensando alla prossima vacanza? Allora dai un’occhiata agli Italy Family Hotels: scegli la destinazione che più ti piace, scopri tutti i servizi dedicati alle famiglie e trova la struttura che fa per te!

Un commento a “Family Hotels? Sì, grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>