Ristorante per bambini a Rimini

Qui siamo tra amici, possiamo dirci la verità. Quella che fa male, che distrugge, che ferisce. Andare al ristorante con i bambini è più un incubo che un momento di svago e relax. Questo accade perchè i bambini piangono, urlano, spesso corrono tra i tavoli. In casi disperati possono anche volare pezzi di cibo e, allora, a quel punto, noi poveri genitori dobbiamo fuggire via, veloci e a testa bassa. Ecco perchè voglio consigliari un ristorante per bambini a Rimini.

Sono molti i ristoranti che si attrezzano con piccole aree giochi, ma anche quelle non bastano. Non è sufficiente mettere un recinto, due tappeti e qualche giocattolo rotto a intrattenere un bambino per tutta la durata di un pranzo o di una cena.

Se vi trovate in vacanza a Rimini o dintorni però voglio rassicurarvi. Esiste un angolo felice. Un luogo dove entri e ti senti a casa. Dove percepisci subito che i bambini sono ospiti graditi, coccolati e vezzeggiati, come dei veri clienti e non come piccoli mostricciatoli da sopportare giusto per il tempo necessario che mamma e papà finiscano il loro pasto.

Questo ristorante per bambini a Rimini è Harissa, la Locanda di San Savino. In realtà non è proprio a Rimini. Si trova a San Savino appunto, piccola frazione di Montecolombo. E’ raggiungibile in circa mezzora di auto da Rimini. Mezzora che vale la pena. Non solo per il relax che potrete godervi mentre vostro figlio gioca tranquillo nell’angolo giochi o nel parco esterno, ma anche per gli ottimi piatti.

tamales-002-1024x768Qui si mangia infatti biologico, locale e equosolidale. Un mix di sapori e ricette che rende i piatti unici e squisiti. I prezzi forse, non sono esattamente economici, ma considerando che si mangia divinamente e di qualità, non sono nemmeno così cari. Alcuni tra i piatti proposti sono: l’hamburger di chianina (ho letteramente l’acquolina in bocca), il cous cous, ma anche i passatelli e poi il piatto del giorno che cambia sempre e dubito possa lasciarvi delusi.

Per i bambini

C’è una piccola area giochi interna dove si trovano colori, costruzioni, una cucina, macchinine e piste dei treni. Il ristorante è un unico spazio aperto quindi, mentre voi starete comodamente seduti a tavola, potrete comunque osservare e avere sotto controllo vostro figlio. Fantastico no? Se poi ci andrete in estate i tavoli sono all’esterno in una location che a me fa impazzire. E i bambini potranno correre e giocare nel parco sottostante. In fondo si trovano uno scivolo, un’altalena e una tenda per indiani. Ma non è solo questo che fa di Harissa un ristorante per bambini. E’ l’aria che si respira. L’aria che ti fa capire immediatamente che, davvero, qui i bambini sono i benvenuti. Ah, stavo per dimenticarmene, c’è anche un bagno fasciatoio con pannolini di diverse taglie a vostra disposizione. Inoltre, spesso, ci sono eventi dedicati ai più piccoli.

Informazioni pratiche

Dov’è Harissa: a San Savino di Montecolombo, a mezzora di auto da Rimini. L’indirizzo è via Roma 1266
Menù e prezzi: per farvi un’idea date un’occhiata qui
Numeri di telefono utili: 0541-985771/380-2471360
Programma completo degli eventi: lo trovate qui
Contatti: i ragazzi di Harissa hanno una pagina Facebook

Photo credit: Harissa, la Locanda di San SavinoRestauu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>