Le migliori destinazioni per la settimana bianca in TrentinoLe migliori destinazioni per la settimana bianca in Trentino

Quest’anno la neve in montagna non si è fatta attendere: è arrivato finalmente il momento di tirar fuori dalla soffitta gli sci e programmare una bella settimana bianca!

Una vacanza sulla neve è un’esperienza magica e divertente per tutta la famiglia. I bambini possono sbizzarrirsi facendo pupazzi di neve, buttarsi nelle discese con lo slittino o imparare a sciare, mentre i genitori si prendono un po’ di relax o si cimentano anche loro in qualche bella discesa con gli sci.
Le occasioni di divertimento in montagna non mancano mai!

Se stai pianificando le prossime vacanze sugli sci, ecco qualche dritta sulle destinazioni più adatte alle famiglie in Trentino.

FOLGARIA

Folgaria, sull’Alpe Cimbra, ha oltre 100 km di piste da sci. Qui le famiglie si trovano perfettamente a loro agio grazie all’ampia offerta di proposte per una perfetta settimana bianca.
Per i piccolissimi, c’è la possibilità di rimanere qualche ora in uno dei numerosi Baby Park e Kinderheim, strutture specializzate con personale esperto che si prende cura di loro.
I più grandi possono cimentarsi negli sport invernali, slittando o sciando con il supporto dei maestri di sci di una delle tante scuole presenti in zona.

andalo

PAGANELLA

L’Altopiano della Paganella ha sempre proposte interessanti per le famiglie, in ogni stagione.
Ad Andalo c’è un Winter Park imperdibile aperto tutto l’anno, con una superficie innevata di oltre 9000 mq, piste snow tubing, per bob e slittini e il baby park Bimbolandia dove i più piccolini possono muovere i primi passi sulla neve in tutta sicurezza.

Inoltre, dal 6 al 13 Gennaio torna puntuale il Dolomiti Paganella Family Festival. Fitto il programma di corsi e gare di sci e slittini, passeggiate alla scoperta degli animali del Parco Naturale Adamello Brenta e meravigliose escursioni in slitta.

trentino

VAL DI FIEMME

Cuore della Val di Fiemme è la località di Tesero, vera culla di tradizioni. Qui, nel periodo natalizio è possibile ammirare la bellezza di ben cento presepi allestiti nei vicoli, nei cortili, nelle stalle e nelle cantine.
Una meraviglia che corona la vocazione invernale di questo paradiso per gli amanti degli sport invernali. Per gli appassionati di sci di fondo, in frazione Lago si trova il Centro del Fondo, mentre la frazione Pampeago è porta d’ingresso ai 45 Km di piste dello Ski Center Làtemar. Per i più piccoli, numerose scuole di sci con maestri qualificati e i kindergarten in cui possono giocare liberi in tutta sicurezza.

VAL DI FASSA

In Val di Fassa si contano ben 9 aree ski dove potersi cimentare nei principali sport invernali con tutta la famiglia.
Il primo paese che si incontra è Moena, la cosiddetta “fata” delle Dolomiti, uno dei centri più conosciuti e frequentati della valle, ricco di opportunità di sport e divertimento per tutte le età.
A pochi chilometri dal centro, le attrezzatissime Ski Area San Pellegrino e Alpe di Lusia, con oltre 100 Km di piste e 26 impianti di risalita.

Allora, hai scelto la destinazione per la prossima discesa con gli sci ai piedi? Se sì, non ti resta che esplorare  le migliori offerte dei Family Hotel in Trentino, prenotare la tua settimana bianca in famiglia e…buon divertimento! 🙂

Photo credits: Visit Dolomiti PaganellaPaganella.netVisit Trentino

Lascia un commento