Le migliori destinazioni per la settimana bianca in Trentino

Quest’anno la neve in Trentino non si è fatta attendere: una coltre soffice ha ricoperto le nostre montagne, rendendo fatato ogni panorama. Quale momento migliore per pianificare una settimana bianca con tutta la famiglia.

Le vacanze sulla neve sono puro divertimento per i bambini, che possono sbizzarrirsi facendo pupazzi di neve, affrontare le discese con lo slittino o imparare a sciare. Mentre mamma e papà si concedono un po’ di relax o si cimentano a propria volta in qualche bella discesa.

Insomma, le occasioni di divertimento in montagna non mancano mai!

Se stai pianificando le prossime vacanze sugli sci, ecco qualche dritta sulle destinazioni più adatte alle famiglie in Trentino.

Folgaria

Folgaria, sull’Alpe Cimbra, ha oltre 100 km di piste. Qui le famiglie hanno a disposizione tante proposte per una perfetta settimana bianca.

I piccolissimi possono giocare in sicurezza presso uno dei numerosi Baby Park e Kinderheim, strutture specializzate con personale esperto che si prende cura di loro.

I più grandi hanno la possibilità di cimentarsi negli sport invernali, slittando o sciando con il supporto dei maestri di sci di una delle tante scuole presenti in zona.

andalo

Paganella

L’Altopiano della Paganella ha sempre proposte interessanti per le famiglie, in ogni stagione.

Ad Andalo c’è un Winter Park imperdibile aperto tutto l’anno, con una superficie innevata di oltre 9000 mq., piste snow tubing per bob e slittini e il Baby Park Bimbolandia dove i più piccolini muovono i primi passi sulla neve in tutta sicurezza.

Inoltre, dal 10 al 17 gennaio torna il Dolomiti Paganella Family Festival. Fitto il programma di corsi e gare di sci e slittini, passeggiate alla scoperta degli animali del Parco Naturale Adamello Brenta e meravigliose escursioni in slitta.

trentino

Val di Fiemme

Cuore della Val di Fiemme è la località di Tesero, una culla di tradizioni. Qui, nel periodo natalizio, si può passeggiare tra oltre cento presepi allestiti nei vicoli, nei cortili, nelle stalle e nelle cantine.

Una meraviglia che corona la vocazione invernale della Val di Fiemme per gli amanti degli sport invernali. Gli appassionati di sci di fondo, in frazione Lago trovano il Centro del Fondo, mentre la frazione Pampeago è la porta d’ingresso ai 45 Km di piste dello Ski Center Làtemar.

I più piccoli possono muovere i primi passi sulla neve grazie alle numerose scuole di sci con maestri qualificati. Nei kindergarten, invece, giocano liberi in tutta sicurezza.

Val di Fassa

In Val di Fassa si contano ben 9 aree ski dove cimentarsi nei principali sport invernali con tutta la famiglia.

Il primo paese che si incontra è Moena, la cosiddetta “fata” delle Dolomiti, una delle località più conosciute e frequentate della valle, ricca di opportunità di sport e divertimento per tutte le età. A pochi chilometri dal centro, le attrezzatissime Ski Area San Pellegrino e Alpe di Lusia, con oltre 100 Km di piste e 26 impianti di risalita.

Allora, hai scelto la destinazione per la prossima discesa con gli sci ai piedi? Se sì, non ti resta che esplorare  le migliori offerte dei Family Hotel in Trentino, prenotare la tua settimana bianca in famiglia e… buon divertimento! 🙂

Photo credits: Visit Dolomiti PaganellaPaganella.netVisit Trentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>