Marilleva: dove il sole sorride in ogni stagione

Che decidiate per un soggiorno invernale o estivo, Marilleva, in val di Sole, è una meta ideale per le vacanze formato famiglia, tra settimane bianche e sport sulla neve o passeggiate nei boschi ed escursioni in quota d’estate. Gli impianti di risalita sono comodissimi e portano su una ski area di oltre 150 km, con piste adatte a tutti e per tutti i livelli, che collega Folgarida, Madonna di Campiglio e Pinzolo.

Pace e tranquillità sono alla base del vostro soggiorno in questo paradiso naturale, dove potete ammirare montagne tra le più belle al mondo. Venite a trovarci e lo constaterete voi stessi!

Un mondo di divertimento sulla neve al Family Park!

Bimbo in montagna

Mentre voi sciate, vostro figlio può divertirsi tra gonfiabili, giochi e discese in slittino nei parchi gioco sulla neve. A Marilleva ad esempio, situato all’arrivo della telecabina Copai-Panciana (1.882 m) c’è uno snow park attrezzato con animazione, dove i piccoli hanno a disposizione il campo per muovere i primi passi sulla neve e il campo scuola servito da un tapis roulant per avvicinarsi allo sci in tutta sicurezza, assistiti dai maestri e sotto lo sguardo attento di Snowy, la simpaticissima volpe mascotte della Ski Area Folgarida Marilleva, che non mancherà di dare qualche consiglio ai babysciatori. Pistaaa!

Arrampicarsi e saltare da un albero all’altro in uno dei primi parchi avventura italiani

Percorso parco divertimenti

Uno dei primi parchi avventura costruiti in Trentino e in Italia è il Flying Park di Malè, a una ventina di minuti da Marilleva: propone una giornata all’insegna del divertimento per i bambini ma sicuramente ma anche per voi! C’è solo l’imbarazzo della scelta tra differenti percorsi a diverse altezze, passaggi entusiasmanti tra liane, ponti di corda e botti mobili, sette itinerari di arrampicata con trecento prese e, se avete abbastanza coraggio, vi aspetta un emozionante lancio nel vuoto da una piattaforma a 15 metri da terra! Wow che divertimento fantastico nella natura della val di Sole!

A Croviana, a un km di distanza e raggiungibile a piedi lungo la pista ciclabile, se potete non perdetevi il MMape, il Mulino Museo dell’Ape, dove immergervi nel favoloso e importantissimo mondo delle api e della biodiversità attraverso un’esperienza interattiva.

Chiare fresche e dolci cascate nel Parco dello Stelvio

Bimba al parco

E perché non addentrarsi nella stretta valle di Rabbi, a ridosso della val di Sole, immersa nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio? E’ qui che sta di casa la vera vacanza a contatto con la natura, sia in inverno che in estate, lasciandovi meravigliare dai colori diversi nelle varie stagioni, dai suoni e dal passaggio degli animali che abitano questa tipica vallata alpina. Qui si nasconde un tesoro, che offre uno scorcio davvero suggestivo del parco: le cascate del Saent, facilmente raggiungibili a piedi attraverso una piccola escursione di una trentina di minuti dalla Malga Stablasolo. Un sentiero che passa tra ponti, boschi e schizzi d’acqua tra le famose cascate, dove non è facile inventare favole con gnomi, folletti e fate, per rendere la camminata ancora più magica. E se lo percorrete d’estate potete fare incontri indimenticabili con le caprette al pascolo. Che belle emozioni proveranno i vostri bambini! Si sentiranno tutti un po’ dei novelli Peter e Heidi!

Vivi l’avventura in tutta sicurezza sul fiume Noce!

Parco divertimenti

A Dimaro, a circa 17 minuti da Marilleva, il Rafting Center Val di Sole vi propone una vastissima gamma di attività sportive tra cui rafting, tarzaning, orientering e canyoning sul fiume Noce, definito dal National Geographic il fiume più bello d’Europa! Accompagnati da esperti e dotati di tutta l’attrezzatura tecnica necessaria anche i vostri figli possono provare il brivido in tutta sicurezza, rendendo indimenticabile questa giornata adrenalinica.

Il biolago: il compromesso naturale tra mare e montagna

Lago naturale in Trentino

A Monclassico, a una ventina di minuti da Marilleva, c’è una piscina speciale dove fare il bagno: è il Biolago, un lago naturale, balneabile ed ecosostenibile, dove le piante acquatiche sostituiscono l’uso del cloro per la depurazione dell’acqua.
Potete giocare e nuotare in un’acqua dolce alla temperatura di circa 26-27°C, piacevole anche sulla pelle, alternando il bagno ai giochi nel parco attrezzato.

Dormire ai margini del bosco

Ecco l’indirizzo giusto per una vacanza all’insegna del divertimento e della comodità: il Family Hotel Sporting Ravelli. In val di Sole, ai margini del bosco e ai piedi delle Dolomiti del Brenta, sarete accolti dalla tipica ospitalità trentina che vi farà sentire come a casa vostra e in più super coccolati! E se amate lo sci, le piste di Marilleva 900 sono comodamente raggiungibili tramite gli impianti di risalita a due passi dalla struttura, così come le innumerevoli escursioni che partono proprio da qui. E dopo una giornata di neve, cosa c’è di meglio che scaldarsi e rilassarsi nel centro benessere tra saune, piscine, docce emozionali e piscina mentre il vostro pargolo sarà alle prese con giochi e attività al Mini Club? Prenotare per credere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>