LOMBARDIA, VIZI AD ALTA QUOTA

Alla folla delle località di mare nei caldi mesi estivi preferisci il relax del lago, l’aria fresca delle montagne e l’abbraccio con la natura?

La Lombardia è ricca di queste oasi di pace: Iseo, Garda, Como e Maggiore sono le culle d’acqua che arricchiscono il suo paesaggio.
In inverno meta tanto amata per gli sport sulla neve è frequentata tutto l’anno da chi vuol godere di natura, enogastronomia e cultura.
Questa regione offre piatti variegati la cui tradizione risale addirittura al periodo celtico.
Si spazia dalle zuppe ai risotti, dalla pasta ripiena al brodo. Una cucina arricchita con i pesci di fiume o di lago oltre che dai tanti piatti a base di carne.

Territorio impreziosito di palazzi, castelli, musei, parchi archeologici, ville e teatri coi i monti che incorniciano il tutto regalando la giusta poesia, per ritrovarsi in una sorprendente vacanza in famiglia.

LOMBARDIA, VIZI AD ALTA QUOTA

Il divertimento è tutto da scoprire

Puoi iniziare il tuo percorso magico da Milano, dove il Museo del Giocattolo e del Bambino ti saprà condurre lungo un percorso storico e ludico di oltre 200 anni.

La provincia di Bergamo ospita Leolandia che con le sue giostre, gli spettacoli, il rettilario e l’acquario è il parco divertimenti più amato d’Italia.
E ancora, a pochi chilometri, il Parco faunistico delle Cornelle dove potrai conoscere ed imparare ad amare e rispettare le tante specie animali che qui vi abitano e vi hanno trovato protezione.
Salendo di quota, a poca distanza da Bergamo e Milano, a 1000 metri di altitudine puoi trovare Selvino, circondato da boschi per emozionanti passeggiate nella natura in cerca di panorami da favola.

LOMBARDIA, VIZI AD ALTA QUOTA

Spunta il sole e inizia l’avventura

Molto apprezzato in inverno per le piste da sci, in estate si propone come meta perfetta per le famiglie che ricercano il giusto equilibrio tra relax e avventura con qualche sfizio in più.

Con caschetto e imbragatura divertiti, insieme ai tuoi bambini, a salire sulla cima di un albero. Un intricato percorso tra i boschi farà tornare piccolo anche te.
Selvino, con il suo Adventure Park offre percorsi ed emozioni per tutte le età.

LOMBARDIA, VIZI AD ALTA QUOTA

D’obbligo una gita sul Monte Purito, con la sua baita che organizza fantastici eventi, come la passeggiata con gli asini, escursioni alla scoperta dei fossili e tanto altro che sorprenderanno te e il tuo piccolo.

La settimana di Ferragosto poi c’è un evento davvero imperdibile: la Minimarcia con Berto il Castoro. Grandi e piccoli sono invitati per una bella passeggiata con gli amici a 4 zampe. Una camminata davvero simpatica per tutti gli amanti del benessere e degli animali.

LOMBARDIA, VIZI AD ALTA QUOTA

Armonia nel perfetto family hotel di Selvino

A Selvino potrai soggiornare all’Harmony Hotel, perfetto per chi ricerca tranquillità, benessere o divertimento.
Nelle camere si respira l’atmosfera di montagna, c’è spazio per i momenti in famiglia e per le coccole tra mamma e papà…mentre i bimbi giocano al Mini club, i genitori possono ritrovare la loro intimità in una camera con jacuzzi privata.
Ma sarà anche possibile andare tutti insieme alle vicine Terme San Pellegrino per un relax formato famiglia!

LOMBARDIA, VIZI AD ALTA QUOTA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>