Ricetta per utilizzare in modo creativo la Vernice Lavagna

Se avete dei figli disegnatori che non rinunciano a lasciare il segno su ogni superficie, inclusi i muri di casa, potete optare per l’utilizzo della vernice lavagna. L’applicazione è abbastanza semplice, anche se occorrono più mani per ottenere un risultato ottimale; può essere stesa su ogni tipo di materiale, muro, legno, vetro e ceramica. Nella cameretta dei bimbi o in una stanza della casa vi permetterà di delimitare e decorare una parte di parete senza ricorrere a stickers o quadretti. Bambini e adulti si possono sbizzarrire e lasciare segni, disegni e messaggi sul muro.

La vernice lavagna si presta a innumerevoli altre applicazioni sia in casa che nei giochi dei bimbi.

Gli ingredienti per personalizzare e rinnovare oggetti e pareti sono: vernice lavagna (che potete trovare nei negozi di bricolage o di vernici), scotch di carta (per creare la sagoma che vi interessa), pennello o rullo, fantasia, creatività e pazienza.

Questa “ricetta” in poche e semplici mosse potrà darvi molta soddisfazione.

Le pareti non sono l’unico supporto da far diventare una “tela” su cui scrivere.

Questo materiale può venirci in aiuto per personalizzare e tenere in ordine scatole e barattoli; sarà sufficiente creare, applicando la vernice lavagna, delle etichette su cui poter scrivere di volta in volta ciò che contengono. Andrà benissimo nel caso dei contenitori per i giocattoli dei bambini, che cambiano il loro contenuto ciclicamente. Sempre rivolto ai bimbi, questa vernice può essere utilizzata nei giochi dove la fantasia è la vera protagonista; noi ad esempio abbiamo verniciato dei pannelli ad incastro, sagomati con il traforo a forma di casetta, per farli diventare la scenografia sempre diversa dei giochi dei nostri figli. I bambini potranno inventarsi personaggi e sfondi ogni volta differenti semplicemente con gesso, fantasia e cancellino.

Non ci resta che augurarvi buon lavoro e buon divertimento!

Etichette Vernice Lavagna

Tappi Vernice Lavagna

Parete Vernice Lavagna

Castello Vernice Lavagna

Porta Oggetti Vernice Lavagna

Scatola Vernice Lavagna

Gessi Vernice Lavagna

Tavolino Vernice Lavagna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>