Riciclo creativo

Ci sono tanti modi per trasformare la cameretta di vostro figlio o per cambiare veste al soggiorno o alla camera da letto. Ci si può recare in uno dei fornitissimi negozi di arredamento più vicino a casa oppure dar sfogo alla propria creatività provando a trasformare e a dar nuova luce ai vecchi mobili di casa e agli oggetti che hanno perso il favore di un tempo.

Quello che preferiamo noi è il “riciclo creativo”, termine che va tanto di moda in questi tempi dove essenziale è risparmiare e valorizzare con poco.

Attaccapanni “trenini” by Arkidslab
Attaccapanni “trenini”

Non serve spendere tanto per avere un arredamento personale, unico e curato! Con il riciclo creativo puoi scoprire come trasformare anonimi e vecchi mobiletti in complementi capaci di caratterizzare tutta la tua casa. Basta un minimo di fai da te e il gioco è fatto !

specchio infisso
Specchio infisso

A noi piace l’idea di cambiare funzione agli oggetti, come ad esempio un vecchio infisso di una porta, trasformato in specchio a parete oppure un vecchio comodino che può diventare una piccola cucina/gioco a misura di bambino.

Comodino da Cucina
Comodino da cucina: Prima e Dopo
Cassettone/armadio e fasciatoio
Cassettone/armadio e fasciatoio: Prima
Cassettone/armadio e fasciatoio
Cassettone/armadio e fasciatoio: Dopo

Potete azzardare anche con complementi originali, per rendere davvero stravagante e con un tocco del tutto vostro il soggiorno piuttosto che la camera da letto. Come questa valigia trasformata in poltroncina dal tocco vintage.

Valigia poltroncina
Valigia poltroncina

Buona caccia al tesoro nelle soffitte e nei garage di famiglia e buon divertimento nel fai da te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>