I migliori hotel per famiglie alla ricerca di relax

Trascorrere un po’ di tempo tutti insieme, genitori e figli, scegliendo hotel dove potersi finalmente rilassare qualche giorno, tra spazi per il benessere e trattamenti ad hoc per grandi e piccini. Che ne dite, vi piace l’idea? Una vacanza che cerca il massimo del relax per tutta la famiglia è fatta di piccoli gesti e tante coccole, scegliendo accuratamente il luogo ideale dove rigenerare corpo e mente con chi si ama. Ecco allora qualche indirizzo family, da nord a sud, che presenta una ricca offerta di servizi pensati per i vostri figli e, naturalmente, anche per voi!

Se scegliete la montagna, la Val di Fassa con il suo splendido scenario, propone a Moena (TN) il Resort Dolce Casa Family & Spa: qui ad attendervi c’è un mondo di 500 mq dedicato ai più piccoli che vengono accolti da Tina, la marmottina mascotte della struttura. Per giornate ricche di giochi e animazioni potete scegliere tra Tinaland o Baby Tina, lo spazio per i piccolissimi. Vostro figlio può anche approfittare di uno dei programmi wellness a lui dedicati, tra massaggi e trattamenti naturali che, sicuramente, lo aiuteranno a rilassarsi e a rendere la loro pelle super profumata e ancora più morbida, oltre a sguazzare nella piscina a 34°C con giochi d’acqua e scivolo. E gli adulti? Rilassamento assicurato anche per mamma e papà nel Mondo Wellness, tra bio sauna, bagno di vapore, sauna finlandese o un rigenerante bagno al fieno. Una bella idea sono anche i corsi di massaggio infantile che aiuta il bambino a coordinare i movimenti, alleviare piccoli fastidi e a facilitare il rapporto tra lui e voi. Vi piace come proposta? Non vi resta che provare!

dolcecasa italyfamilyhotels

Ed eccoci nel cuore della Val Gardena: il Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel di Ortisei (BZ) offre tutto ciò che un bambino, ma anche la sua famiglia, può desiderare. Qui sono ammesse solo famiglie con bambini che vengono accolti da Lino, il topino mascotte, nel suo magico mondo di oltre 1000 mq, insieme ad animatrici che si prenderanno cura di loro. Un mondo di coccole, poi, li aspetta nella Spa di lusso, tra bagni profumati e massaggi delicati. Qualche esempio? Se avete una bimba, sarà contentissima di essere truccata e pettinata come una vera principessa e, se avete un bebè, niente di meglio che un baby massaggio per infondergli tranquillità e alleviare possibili fastidi da colichette. Voi potrete apprendere le tecniche per eseguire a casa questa piacevole pratica ma anche dedicarvi un po’ di tempo nel centro benessere, tra saune e piscine o trattamenti rivitalizzanti. Ci sono proposte anche per i teenagers che possono scegliere un programma per purificare la pelle del viso e contrastare piccoli inestetismi tipici dell’età. Mica male…

Sempre in Trentino, nello scenario delle Dolomiti del Brenta e dell’altopiano della Paganella, il Piz Galin Grand Hotel nel cuore di Andalo (TN) propone un alto livello di comfort, dove tutto ruota attorno al divertimento dei bambini e al vostro relax. Dalla cucina all’arredamento, alle spaziose camere, nulla è lasciato al caso, per un soggiorno a misura di bambino di ogni età, in un ambiente sano e a contatto con la natura. Pizziland, con 13 ore di assistenza dedicata, è un Paradiso del gioco e delle attività ludiche, specifici per le diverse fasce d’età. Avete voglia di iniziare il percorso relax? Avete la possibilità di accedere gratuitamente a piscina e centro wellness esclusivo: sauna, bagno turco, docce emozionali con aromaterapia e cromoterapia, sala del Dolce Riposo con lettini relax ad acqua e idromassaggio. Ma anche trattamenti esclusivi. Eh sì, bastano pochi giorni in questo albergo per ritrovare la giusta energia, insieme ad altri servizi per una vacanza indimenticabile. Provare per credere!

Se optate per il Piemonte, sappiate che, alle pendici del Monte Rosa, Mirtillo Rosso Family Hotel di Riva Valdobbia (VC) è il primo Christmas Hotel in Italia: ogni luogo e dettaglio rimanda, infatti, alla magia del Natale durante tutto l’anno! non ci credete? L’albergo è interamente costruito in legno e, nel rispetto dei dettami dell’ecosostenibilità, è pronto a offrire a voi e ai vostri bambini – fino ai 12 anni – un soggiorno pieno di emozioni e sorprese, in un’atmosfera indimenticabile. E per il relax? Vi attende una Spa e uno spazio di benessere e giochi da vivere tutti insieme, con una piscina alta 30 cm riservata ai più piccini. E se amate lo sci, a pochi passi dall’hotel c’è la pista di sci di fondo, immersa in un bellissimo bosco, e il comprensorio Monterosa Ski con i suoi 42 impianti di risalita. Vi aspettano discese emozionanti sulla neve. Che ve ne pare? Siete pronti per partire’? Pistaaaaa!

Mirtillorosso italyfamilyhotel

Vi piace l’idea di soggiornare in uno chalet? Caldo, intimo e accogliente! Il Dolomiti Family Resort Garberhof di Rasun in Valle Anterselva (BZ) ne possiede addirittura cinque, in puro stile tradizionale. Una meraviglia! Immerso nella natura, offre un’ospitalità autentica, fatta di benessere puro in un contesto rurale e rilassante, dove le vostre esigenze sono al centro delle attenzioni. Ad accogliere i vostri bambini, anche piccolissimi, ci pensa l’orso Pino che li accompagna nelle attività del Baby Club, Mini Club e junior Club. A disposizione dei vostri figlioli c’è pure una sauna riservata! E dai 6 anni in su possono provare massaggi e trattamenti super coccolosi con olio di calendula e vaniglia o il golosissimo al cioccolato, tutti della durata di 20 minuti circa. Per i più piccini, c’è anche una coloratissima piscina-fattoria, con simpatici animali galleggianti che spruzzano acqua qua e là, rendendo il tutto ancor più divertente e spassoso. Naturalmente, anche voi potete rilassarvi, con i trattamenti del centro benessere SPA de Montagne scegliendo il trattamento o il massaggio che più vi piace tra i tanti a vostra disposizione. Ovviamente, anche il palato avrà la sua ricompensa, con i piatti della cucina altoatesina, dopo una giornata trascorsa sulla neve, sui sentieri o in attività sportive proposte nel comprensorio.

garberhof italyfamilyhotels

Dall’Alto Adige alla Lombardia: a Selvino (BG) l’Harmony Suite Hotel già nel nome evoca l’armonia con la natura che lo circonda e promette a tutti voi una vacanza in totale relax e con ogni comfort grazie alle nuove camere e suite, ampie e accoglienti, progettate sulle vostre esigenze e quelle dei vostri figli. Giusto un paio di esempi, così vi fate un’idea: l’esclusiva Spa Suite possiede una zona di benessere con Jacuzzi doppia, idromassaggio con cromoterapia, ozonoterapia, massaggio pulsante, doccia cromoterapica e zona relax con comode poltrone dove sorseggiare una tisana e musicoterapia, che sicuramente piacerà anche ai ragazzi! E un’atmosfera da sogno ve la regala la Suite Casa sull’albero, che, potete immaginarlo, è la soluzione più originale per dormire: qui i bambini si sentiranno come in una fiaba perché i loro letti sono su una pianta vera che taglia in due il soppalco! Vi stuzzica l’idea? Scegliete questa o un’altra camera adatta a voi, tra le tante proposte per tutta la famiglia, e sarete entusiasti del posto. In qualunque momento dell’anno!

Ok, siamo in autunno ma vi diamo una chicca per la prossima stagione estiva. In ottima posizione fronte mare, il Bibione Palace Spa Hotel (a Bibione – VE) è un albergo che unisce eleganza e comfort al calore della dimensione familiare. Così vi sentirete come a casa! Le camere e le ampie suite sono tutte dotate di ogni comfort che si aggiungono all’offerta del ristorante, famoso per i prelibati menù. Già questo basterebbe per andarci e, in più, troverete un centro benessere panoramico dove rigenerarvi tra tanti massaggi e trattamenti estetici. Non mancano le piscine, in tutto tre, per grandi e piccoli. I vostri figlioli si divertiranno un mondo a partecipare alle varie attività proposte dal Mini Club, nelle aree giochi, nella piscina con gonfiabili e negli ampi spazi dedicati a loro. E per una coccola in più, nelle camere Feeling c’è anche l’idromassaggio!

Sapete dove si trova la spiaggia più bella d’Abruzzo? A Giulianova (Te), dove potete prenotare tutto l’anno una vacanza all’Hotel Europa Beach Village che offre un’incantevole vista sul mare, nella zona più esclusiva e tranquilla della nota località. Le camere sono eleganti e dotate di tutti i comfort e nel villaggio c’è una piscina caraibica con idromassaggio. La sua spiaggia ha sabbia fine e dorata… in poche parole è un paradiso! Anche in inverno, ve lo garantiamo! Qui i vostri bambini possono godere di un’area tematica e piratesca in spiaggia con giochi, un parco ombreggiato e un ricco programma di mini-club. Così anche il vostro relax è assicurato! Pensateci, non è una buona idea da annotare in agenda per la prossima vacanza al mare. Tanta bellezza, zero stress!

E, se si parla di mare, non si può dimenticare la Romagna. Of course! Soprattutto se vanta indirizzi dove ogni cosa è dedicata alla famiglia e al relax, per una vacanza senza pensieri. Proprio come il Club Family Hotel Executive in centro a Cesenatico (FC) che offre un’ampia area per i piccoli, un ristorante con pizzeria, buffet bimbi, mini-junior club, gonfiabili e playground. Con la formula Club Family All Inclusive® avete a disposizione bevande senza limiti sia in albergo che in spiaggia. E pensate che tutto questo è gratis per i vostri ragazzi (fino ai 15 anni non compiuti)! Anche qui potete godervi giornate di pace e tranquillità, magari organizzando qualche gitarella nei dintorni. L’entroterra è ricco di bellissimi borghi… e di leggende che non mancheranno di entusiasmare grandi e piccini.

L’unico Family & Spa Hotel di Ischia è il Park Hotel Terme Michelangelo, a Lacco Ameno (NA) che sfoggia una beauty farm davvero super, per una remise en forme totale grazie a massaggi e trattamenti personalizzati. Vi attendono anche sauna e bagno turco, docce emozionali, percorso Kneipp, idromassaggi, cascate cervicali, palestra Technogym e, per i vostri figli, una grande piscina con scivoli acquatici, water ball e altri giochi, oltre a un servizio di animazione ogni giorno per divertirsi e imparare con nuovi amici. E c’è un vantaggio in più, se pensate che qui si possono effettuare cicli di cure termali inalatorie convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale: le acque ischitane sono, infatti, ideali per combattere otiti e problematiche alle vie respiratorie che colpiscono frequentemente i bambini. L’albergo chiude in inverno, ma vi aspetta già dalla prossima primavera con proposte imperdibili. Tenetelo d’occhio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>