Spa in riva al mare: sale, coccole, onde e massaggi per una vacanza super rilassante

NOTIZIE E SPECIALI CONSIGLI DI VIAGGIO DAL NOSTRO FAMILY MAGAZINE!

Quando le gioie della vacanza al mare si arricchiscono dei benefici dell’area benessere, la coccola si fa totale.
Il suono delle onde, la piacevole sensazione dei piedi che sprofondano nella sabbia, l’orizzonte che si fonde in un unico blu fra cielo e mare.
Trascorrere una vacanza immersi in questo paesaggio è un incanto. Se poi si aggiungono il relax e la felicità che regalano i trattamenti di una spa si può davvero toccare il cielo con un dito.
Nel circuito Italy Family Hotels sono diverse le strutture in riva al mare con spa interna: ne abbiamo incontrate tre che hanno proposte benessere pensate specialmente per i bambini.
Per scoprire quali sono le altre visita il sito www.italyfamilyhotels.it.

Spa in riva al mare: sale, coccole, onde e massaggi per una vacanza super rilassante

L’ISOLA DEL TESORO PER RESPIRARE A PIENI POLMONI

Una delle perle del Golfo di Napoli, l’isola di Ischia è nota per le sue acque termali ricche di minerali.
Il Family Spa Hotel Le Canne si trova proprio a Forio d’Ischia. Sfruttando appieno la sua posizione, è l’unica struttura family dell’isola ad avere il mini club direttamente sulla spiaggia.
Come racconta Elena Florenzo, general manager dell’hotel insieme alla figlia Enrica, “poter disporre della spiaggia per le attività con i bambini è uno dei nostri fiori all’occhiello. Ma abbiamo anche tanti altri punti forti. Uno è sicuramente la cucina: il nostro chef ha origini locali e prepara piatti casalinghi con lo stesso amore di una mamma, scegliendo ingredienti a km 0, coltivati dai contadini dell’isola”.
Un altro è la spa interna.
Dall’atmosfera raccolta, è attrezzata di tutto il necessario per garantire rilassamento e benessere sia ai genitori sia ai bimbi.
“Abbiamo una spa classica, con piscina termale, doccia emozionale e sauna finlandese che in certe fasce orarie viene mantenuta a temperature più basse per consentire anche ai bambini di accedere. Generalmente le acque di Ischia sono molto forti, i ragazzi al di sotto dei 14 anni non possono solitamente usufruirne, ma noi abbiamo la fortuna di avere un pozzo minerale a 30°-32° che ci permette di aprire anche ai bambini, ovviamente con i dovuti accorgimenti”.
Un’attenzione benessere e una coccola per i più piccoli che non si trova facilmente in altre strutture.

Piscina hotel Ischia

Sempre a Ischia, ma questa volta a Lacco Ameno, si trova il Park Hotel Terme Michelangelo, una struttura dove letteralmente “si respira”. Non solo per gli ampi spazi disponibili – come il grande parco attrezzato con giochi e utilizzato in varie attività ludiche dedicate ai bambini – ma anche per le cure termali incluse nelle facilities dell’hotel. “Abbiamo le terme – racconta Celestino Iacono, general manager e proprietario del Michelangelo – grazie alle quali possiamo offrire fangoterapia e cure inalatorie convenzionate con l’Asl.
Portando l’impegnativa, si ha la possibilità di godere di un ciclo di cure gratuite. Un’opportunità davvero interessante, perché consente di risolvere problemi diffusi come allergie, sinusiti, riniti”.
La struttura è dotata anche di una spa con piscine interne ed esterne, il cui accesso è aperto a tutta la famiglia, e che offre trattamenti beauty firmati Mary Chor Paris in esclusiva.
Tra i servizi più apprezzati c’è anche un massaggio che si può condividere con i propri figli.
Infine, grazie a uno spazio riservato nella spiaggia della baia di San Montano, tutta la famiglia può godersi mare e sabbia in autonomia e tranquillità.

Spa in riva al mare: sale, coccole, onde e massaggi per una vacanza super rilassante

UN RESORT PER FAMIGLIE, PERCHÉ NO?

Concedersi piccoli lussi a volte fa bene. E se si possono condividere con tutta la famiglia è anche meglio.
È quello che pensano al SeaPark Spa Resort di Giulianova Lido, in provincia di Teramo.
“Sono tantissimi gli spazi di cui i nostri ospiti possono godere”, spiega il direttore Andrea Tafà. “Tre piscine – una interna di acqua calda a 34°, due esterne di cui una sportiva e una con idromassaggi per rilassarsi – un campo da calcio in erba, due parchi giochi esterni e uno interno, un parco giochi in spiaggia, gli ombrelloni disposti nelle prime tre file della spiaggia vicina”.
Insomma, ci si gode la vacanza. E soprattutto ci si rilassa, perché c’è una spa, pensata prevalentemente per il relax degli adulti, che dispone di una piscina interna aperta anche ai bambini in certi orari.
“Stiamo lavorando a una futura proposta di massaggi in condivisione genitori e figli”, anticipa Tafà, che quest’anno ha avuto la soddisfazione di vedere l’hotel posizionarsi al diciottesimo posto nella classifica dei 25 migliori hotel d’Italia nel Travellers’ Choice Award di TripAdvisor.
Completano la felicità delle famiglie ospiti il mini club e le attività con animatori, cui si aggiungono gli spettacoli e i musical organizzati per trascorrere tutti insieme il dopo cena.

Piscina esterna hotel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>