FUN TIME! Animazione su misura per tutta la famiglia

NOTIZIE E SPECIALI CONSIGLI DI VIAGGIO DAL NOSTRO FAMILY MAGAZINE!

Come funziona l’animazione in un Family Hotel?
Ne parliamo con Paolo di Noia, di Fashion Club Animazione.

Sono loro ad allietare le giornate in vacanza, prendendosi cura dei bambini, facendoli divertire e contribuendo a rendere la vacanza indimenticabile per tutta la famiglia.
Si tratta degli animatori, ragazzi e ragazze sempre con il sorriso sulle labbra e con un ventaglio di proposte adatte a ogni età, luogo e momento della giornata.

Ma come si gestisce il servizio di animazione in un hotel? Ce lo racconta Paolo di Noia di Fashion Club Animazione, l’agenzia che cura  l’intrattenimento in diversi Italy Family Hotels.

animatori a spiaggia

“Il modello di animazione che proponiamo è un format particolare che gira tutto intorno al bambino – racconta Paolo -. È strutturata per fasce d’età: Infant (0-36 mesi), Baby Club (3-6 anni), Mini Club (7-12 anni) e Junior Club (dai 13 anni).
Dividere è fondamentale per coinvolgere e stimolare la partecipazione dei bambini.
Le attività sono modulate in base alla stagione, con un programma ben definito, che scandisce ogni momento della giornata.
Studiamo tutte le proposte nel dettaglio, pensando sempre al modo migliore per favorire l’interazione con e tra i bambini”.

animazione a spiaggia

Creare uno spazio tutto per loro

Qual è il vostro obiettivo?
“Desideriamo dare agli ospiti un servizio di intrattenimento di qualità puntiamo sul gradimento e sul coinvolgimento delle famiglie.
Non in tutti gli hotel si riesce a proporre il pacchetto completo, ma in ogni struttura si può garantire un’animazione indimenticabile.
Partiamo sempre dal principio che i bambini devono socializzare con gli altri bambini, noi ci impegniamo nel creare lo spazio giusto dove divertirsi e giocare insieme”.

animazione bambini

Quali sono le proposte più apprezzate?
“Riscuotono grande successo i laboratori di cucina. In alcune strutture organizziamo gare e giochi con punteggi e un piccolo premio finale: è una strategia che funziona sempre bene!
Piacciono i classici dell’animazione, baby dance e truccabimbi sono un must.
Un giorno alla settimana, tutto l’anno, con la nostrta animazione, si celebra il Carnevale! Una serata spumeggiante in cui i bambini si travestono e si fa festa tra dolcetti e coriandoli!”.

bambini che cucinano

Compagni di gioco

Quali sono gli stratagemmi per coinvolgere tutti i bambini?
“Il primo contatto, il modo in cui ci presentiamo all’accoglienza, è fondamentale.
Dobbiamo stare al passo con loro, che sono sveglissimi, quindi è importante informarsi sempre su cosa piace e interessa loro: è la chiave per conquistarli. Noi siamo compagni di gioco, non maestri o insegnanti”.

E qual è la vostra soddisfazione più grande?
“Sentiamo di aver fatto bene il nostro lavoro quando i bambini prima di partire ci lasciano un loro ricordo o un pensiero e ci ringraziano perché la vacanza è stata magica”.

bambini che giocano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>