In vacanza in Sardegna con i bambiniIn vacanza in Sardegna con i bambini

Se come me ami il mare, perché non scegli la Sardegna per la tua prossima vacanza con i bambini?

La Sardegna è splendida, il suo mare non ha niente da invidiare a luoghi più esotici e lontani (e sicuramente più costosi). Una terra selvaggia e incantevole che ti conquista l’anima e il cuore.
Il cielo si perde nell’azzurro cristallino del mare e una natura di smeraldo fa da cornice a panorami da set cinematografico.

Stintino, un spiaggia che è un capolavoro

Se nel tuo album dei ricordi manca un viaggio a Stintino, non perdere l’occasione di colmare questa lacuna.

Il paese è un vero paradiso da film, dove elementi naturali, storici e culturali contribuiscono a rendere questa località davvero unica.
Il borgo storico è tipicamente marinaro e si trova a circa 5 chilometri dalla spiaggia simbolo di Stintino, La Pelosa, raggiungibile grazie al servizio quotidiano di bus-navetta. Riconosciuta come una delle più belle d’Europa, è una tappa obbligata per chi si concede una vacanza nel nord della Sardegna.

sardegna mare

Qui si affondano i piedi in una sabbia finissima e candida, bordata da una mare turchese dal fondale limpido e bassissimo per decine di metri. Quale posto migliore per far giocare i bambini in tutta sicurezza e libertà?
Questo incantevole luogo, caratterizzato da una natura tipicamente mediterranea e dal profumo dei ginepri, è protetto dall’impeto del mare grazie alla barriera naturale costituita dai faraglioni di Capo Falcone, isole Piana e Asinara.
Per questo le sue acque sono sempre calme, anche nelle giornate più ventose di maestrale.

Proprio davanti alla spiaggia si trova una piccola penisola su cui si staglia una torre aragonese risalente al 1578. È il simbolo della Pelosa, raggiungibile a piedi dopo aver attraversato la piccola cala chiamata La Pelosetta, situata di fianco alla spiaggia principale.
Tutta la zona è presidiata dall’antica torre saracena del Falcone: insomma, la scenografia giusta per giocare ai pirati!

mare sardegna

Suggerisco tre cose, che non puoi assolutamente perderti:

  • una visita all’affascinante e misteriosa isola dell’Asinara, oggi parco nazionale, partendo dal porto turistico di Stintino o dal molo dell’Ancora;
  • il museo delle Tonnare, dove i bambini possono rivivere l’antica tradizione locale di pesca e lavorazione del tonno:
  • una passeggiata alla spiaggia delle Saline, un divertimento assicurato per i più piccoli, che difficilmente si stancheranno di costruire meravigliosi castelli con i famosi sassolini bianchi di questa favolosa spiaggia.

hotel sardegna

Family Hotel in Sardegna: scegli il meglio

In un punto davvero suggestivo, dove l’isola sembra perdersi naturalmente tra terra e mare, si trova uno dei migliori hotel per famiglie della Sardegna: e non è un modo di dire!
Il Cala Rosa Club è uno splendido hotel con piscina e baby piscina panoramica vista mare, dove un design innovativo e dettagli raffinati si sposano perfettamente con la tipica atmosfera marinara che si respira nelle vie del borgo stintinese. A due passi dalla celebre spiaggia La Pelosa, il Cala Rosa dispone di innumerevoli servizi per bambini, da menù su misura a tutto il comfort possibile in camera.
Punta di diamante è la favolosa animazione del miniclub con la mascotte Candy Bu, un fiume in piena di divertimento per i tuoi bambini.
Feste, spettacoli, Candy dance, teatrino, pigiama party e chi più ne ha ne metta: non c’è davvero il tempo di annoiarsi!
Ma il Cala Rosa offre qualcosa in più: un servizio di prelievo bagagli a domicilio, che ti consente di viaggiare senza valigie e di trovarle direttamente in camera al tuo arrivo.
Una specie di sogno che si avvera…e a costi davvero minimi!

Ora non ti resta che goderti questo angolo di paradiso tutto italiano, e riempirti gli occhi di meraviglia. 😉

Lascia un commento