5 consigli per risparmiare sulla vacanza con i bambini   

Viaggiare costa e viaggiare con bambini al seguito costa ancora di più. Per questo, organizzare una vacanza con loro richiede un po’ di pazienza e attenzione perché bisogna riuscire a trovare la soluzione giusta per grandi e piccini, evitando di spendere una follia. Anzi, risparmiando pure!

Ecco alcuni suggerimenti e qualche piccola strategia per un soggiorno che vi farà risparmiare e ottimizzare i costi senza rinunciare a comfort e vantaggi per tutti.

1 Occhio alle offerte

Se non avete un’idea precisa su dove andare, vi consigliamo di scegliere la meta in base alle offerte speciali che trovate sul nostro portale: ce ne sono tante per tutte le occasioni e i periodi dell’anno, al mare come in montagna, pensate per rispondere alle esigenze di tutti e, soprattutto, per tutte le tasche. I nostri hotel amano ospitare le famiglie e offrire loro pacchetti speciali per farli risparmiare senza rinunciare all’alta qualità dei servizi. Avete trovato la miglior offerta? Ecco deciso dove andare in vacanza con i pargoli!

 2 All inclusive e bambini gratis

Se il budget famigliare destinato alle vacanze con i figli non si può toccare, meglio puntare sui pacchetti all inclusive per non avere sorprese e imprevisti durante il soggiorno. Avrete così tanti servizi di cui beneficiare già inclusi nel prezzo stabilito all’inizio. Partite senza altre preoccupazioni, abbiamo già deciso tutto per voi! Molti nostri alberghi per famiglie, inoltre, hanno messo a punto pacchetti che prevedono bimbi gratis fino ad una certa età o grandi sconti riservati a piccoli ospiti. Scegliete queste offerte! Alcune includono anche gli ingressi gratuiti ai musei, ai parchi divertimenti, alle animazioni in spiaggia, alle attrazioni che ogni località turistica offre. Anche questo è un modo per risparmiare e divertirsi diversificando le attività da fare in vacanza. Controllate sempre anche i portali turistici della destinazione che visiterete. Scoprirete che, in molti casi, offrono visite, animazioni, feste totalmente gratuite oppure con ‘biglietto famigliare’. Vantaggioso, no?

3 Voli low cost

Se volete prendere un aereo per raggiungere la destinazione delle vostre prossime vacanze, scegliete i voli low cost. Ma con alcuni accorgimenti indispensabili per risparmiare davvero! Anzitutto, prenotateli con largo anticipo, perché di solito i prezzi aumentano all’avvicinarsi della data di partenza. Poi, è bene scegliere, se si può, voli infrasettimanali. Volare di martedì o mercoledì, per esempio, è quasi sempre più economico che viaggiare di venerdì così come il rientro di domenica rischia di costare molto di più (fino al 45% in più) di un ritorno in un altro giorno della settimana. Inoltre, chi ha detto che bisogna per forza scegliere la stessa compagnia sia per l’andata che per il ritorno? A volte, è più conveniente combinare diverse linee aeree. Provate a giocare un po’ con le date e le compagnie sui vari siti di prenotazione e scegliete le combinazioni più vantaggiose!

Per capire se davvero state risparmiando, aggiungete al totale del volo anche il costo del parcheggio e dell’eventuale servizio navetta per/dall’aeroporto. E, occhio ai bagagli: sui voli low cost è consentito un solo bagaglio a mano per persona, tutto il resto è a pagamento. Ah, dimenticavamo… Se avete un bimbo molto piccolo, sappiate che fino ai 2 anni non paga l’aereo e anche questa è una buona occasione da sfruttare.

4 Treni, traghetti, autobus e auto a noleggio

Se state organizzando un fly & drive o avete bisogno di noleggiare un auto, vi consigliamo di prenotare e organizzare tutto online consultando i portali locali e le offerte che solitamente propongono gli operatori della zona in cui trascorrerete la vostra vacanza. Un’alternativa, solitamente più conveniente dell’aereo, ma da verificare ogni volta, sono i treni e i traghetti. I primi offrono tariffe agevolate, sconti family o comitive, i secondi possono offrire la gratuità a bambini piccoli. E se vi muovete con bus e mezzi pubblici, controllate le promozioni con abbonamenti weekend o settimanali, evitando di acquistare per ogni corsa un biglietto.

 5 Scegli la bassa stagione e prenota prima

Se te lo puoi permettere, punta sulle vacanze fuori stagione o in periodi non di punta. Hai il risparmio assicurato insieme ad un soggiorno da protagonista. Perché, se non c’è la folla, tutte le attenzioni degli albergatori e degli operatori turistici saranno rivolte a te e alla tua famiglia! Evitare l’alta stagione è, comunque, sempre una scelta vincente, il primo segreto per risparmiare sul soggiorno (e non solo). Guarda le nostre offerte di maggio, giugno e settembre, sono mesi bellissimi per godersi il mare e la montagna con i bambini e non svuotare il portafoglio. Se poi riesci a prenotare in anticipo, il risparmio è anche maggiore e hai più possibilità di scelta perché di solito le promozioni vanno ad esaurimento. Chi prima prenota… meglio alloggia? Spesso è proprio così. Ci sono sempre sconti per gli “early booking”. E ancora più altri se paghi tutto subito. E se poi il bimbo ha la febbre e dovete annullare il viaggio? Controlla le varie strutture e scegli quelle che garantiscono cancellazioni molto vicine alla data di arrivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>