Vieste

Un piccolo borgo tutto da scoprire

3 buoni motivi per scegliere Vieste

1MareMare cristallino e pulito, le spiagge dorate con le splendide calette e per le incantevoli grotte marine 2NaturaLa natura selvaggia della Foresta Umbra, circa 10 mila ettari di natura incontaminata tra faggeti e querceti 3CucinaLa cucina tradizionale regala squisiti piatti come le orecchiette con pomodoro e cacio ricotta, gli strascinati con alici salate e mollica di pane, le melanzane e peperoni ripieni.

Alla scoperta di Vieste

Vieste è una piccola città di pescatori che si affaccia sull’Adriatico e conserva una storia antichissima. Il borgo affascina per la bellezza delle sue spiagge e la vegetazione selvaggia, tipica della terra garganica. Le sue splendide baie dal mare azzurro sono ideali per le famiglie, perché sono ampie, comode, mai affollate, e perché il fondale sabbioso degrada dolcemente.

Il nucleo storico di origine medievale è caratterizzato da una fitta presenza di casette bianche, alcune a strapiombo sul mare e da innumerevoli stradine che conducono al castello federiciano, da cui si gode la bellissima vista dall’alto del “Pizzomunno”, 25 metri di faraglione diventato simbolo della città.

Bella anche la cattedrale, sempre nel centro storico, con il suo imponente campanile. Dell’antichità Vieste conserva anche un importantissimo sito archeologico ed i corredi funerari della necropoli “La Salata”, vicino al mare.

I nostri Family Hotels a Vieste

Vieste

Hotel Gattarella****

Immerso nella natura, a pochi passi dalla pineta e spiaggia riservata

Servizi family:

9 foto

Dall'01/06/2022 al 30/09/2022

A partire da 79,00 € a notte, per adulto, in mezza pensione
Indietro Chiudi

Dove vuoi andare?Lasciati ispirare

La tua vacanza:

Quando vuoi partire?Non ho vincoli

La tua vacanza:

Con chi viaggi?Non sono ancora sicuro

Ti aiuto a trovare il tuo hotel ideale...
Avanti Cerca Cerca Cerca