“Park Hotel Michelangelo”: vacanza di benessere formato famiglia!

Ischia ricorda un po’ L’Isola che non c’è di Peter Pan. Una sorta di giardino incantato dove la magia del verde brillante e del blu, ti trascina in una moderna favola nella quale si alternano benessere termale ed esplorazione. Non a caso Ischia è un paradiso per le vacanze family!

Te lo facciamo raccontare da mamma Stefania, nostra “blogger per un giorno” che, con papà Marco e il piccolo Luca di 3 anni, ha trascorso le vacanze estive al Park Hotel Michelangelo. Forza, prendi per mano i tuoi bimbi e vola verso l’Isola che non c’è. La direzione è semplice: “seconda stella a destra, questo è il cammino e poi dritto fino al mattino”!

family hotel a Ischia

Vacanza in un family hotel a Ischia: quali sono le impressioni?

Se dovessi descrivere la nostra vacanza al Michelangelo Family Hotel di Ischia con un colore, direi… giallo! Il giallo caldo del sole e del calore, della luminosità e dei sorrisi immensi di Luca, mentre nuotava come un pesciolino nell’acqua calda della piscina. In questa settimana di relax, abbiamo esplorato l’isola in lungo e in largo alla ricerca di calette selvagge e poco affollate, scoprendo un micro mondo che si presta perfettamente ad essere visitato insieme ai bimbi.

Con un valore aggiunto non indifferente: al ritorno ci aspettavano le piscine termali dell’hotel per l’ultimo tuffo di giornata, prima di farci coccolare a tavola dalle prelibatezze dello Chef! Il tutto in un’atmosfera di totale sicurezza e grande attenzione alla pulizia: come mamma, era esattamente ciò che desideravo per vivere serenamente le vacanze con il piccolo Luca.

family hotel a Ischia animazione

Ricordi, sapori, emozioni di una vacanza family a Ischia…

La felicità negli occhi di mio figlio credo sia la cartolina più bella di questa vacanza a Ischia! Anche se Luca non ha partecipato alle attività dell’animazione, si è divertito tantissimo nel suo elemento preferito: l’acqua! Quella trasparente del mare e quella avvolgente delle piscine. Un hotel termale per famiglie è stata la scelta perfetta, anche per gli ampi spazi ben gestiti e la possibilità di usufruire delle convenzioni ASL per le cure termali.

La cucina è stato un incontro con la territorialità, dai succulenti piatti di pesce alla carne, con proposte giornaliere sempre fresche. Seppure il personale è disponibile a preparare piatti semplici per i bambini, io e il mio compagno vogliamo crescere Luca secondo una filosofia di “non spreco” ed abbiamo optato per cibi che potessero accontentare i gusti di tutti e tre!

E poi, a fine giornata, le coccoline nella bella e colorata camera Superior, dotata di tutto il necessario per il piccolo: lettino da campeggio, vaschetta, riduttore per il wc, sgabellino. Il modo ideale per ricaricare le batterie in vista di un nuovo giorno di vacanza!

“Park Hotel Michelangelo”: vacanza di benessere formato famiglia!

Cosa c’è per i bimbi al Park Hotel Michelangelo?

La nostra vacanza a Ischia è stata itinerante e super divertente. Ammetto che non ci siamo fermati tanto in hotel: uscivamo la mattina dopo colazione e ritornavamo la sera per l’ultimo tuffo prima di cena! Pur non avendo usufruito per tutto il tempo degli spazi a disposizione dei bimbi, c’è una grande ludoteca, l’enorme parco giochi Miky Land, attrezzato con gonfiabili, playgrounds, giostre. Un mondo a parte rispetto al Park Hotel Michelangelo! Un giorno a settimana arriva anche la mascotte Miky ma, per quanto ci riguarda, il vero punto di forza per i bambini resta la piscina dedicata!

Per partire più leggeri, si possono chiedere seggioloni, bavaglini e posatine in sala da pranzo, e le baby facilities nelle stanze. In questo modo nei bagagli resta più spazio per i giocattoli!

“Park Hotel Michelangelo”: vacanza di benessere formato famiglia!

Che ne dite: il Park Hotel Terme Michelangelo merita una seconda vacanza?

Sia io che il mio compagno siamo d’accordo nel dire che torneremmo in questo family hotel di Ischia. In particolare consigliamo alle mamme e ai papà di scegliere il Park Hotel Michelangelo per la cura nella pulizia, per la posizione che permette di muoversi con facilità sull’isola e verso il porto. E, non da ultimo, la convenzione per le cure termali con fare incetta di benessere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>