Hotel PET Friendly: in vacanza con famiglia e amici…a 4 zampe!

Io :“ Mamma venite a trovarmi tu e papà quest’estate così vi godete un po’ di mare e relax?”
Mamma: “Mi piacerebbe tanto ma come faccio a lasciare Pluto a casa?!”

A chi non è capitato almeno una volta per esperienza diretta o indiretta di sentirsi dare una risposta del genere? Pluto è il cane dei miei genitori, un simpatico Yorkshire, oramai un “vecchietto” che vive con loro da 17 anni e che è diventato parte della famiglia a pieno titolo.
Così come i miei, sono tante le famiglie italiane che non partirebbero mai senza i loro amici a 4 zampe, spesso considerati appunto ulteriori membri della famiglia.

In Italia, ben il 50% delle famiglie si considera “pet addicted e quando pianifica le vacanze ricerca strutture organizzate per accogliere cani, gatti o animali di piccola taglia. Ovviamente non è sufficiente accogliere i nostri amici a 4 zampe. Infatti, sono sempre più gli Hotel che offrono loro una vera e propria vacanza Pet Friendly, cercando di renderla indimenticabile, con momenti di relax, divertimento e con la cura dei dettagli: aree dedicate, cucce confortevoli, giocattoli, crocchette e servizi di toelettatura…anche i nostri amici a 4 zampe possono essere vanitosi! Pluto ad esempio appena tosato ha la stessa espressione soddisfatta che ho io fresca di piega fatta dal parrucchiere!

Quindi dove li portiamo?

 Spiaggia per friendly

In Riviera Romagnola gli amici a 4 zampe sono i benvenuti!

L’Emilia Romagna è la regione dai mille volti da sempre famosa per la sua ospitalità oltre che per la buona cucina. Anche per chi ama viaggiare con il proprio cane, è una delle regioni più accoglienti.
Sono tante le strutture e i servizi pet friendly: hotel, B&B, agriturismi e anche moltissime spiagge in Romagna sono attrezzate per accogliere ospiti in vacanza con il cane e predispongono servizi e spazi dedicati. Potrai passeggiare al mare insieme al tuo amico a quattro zampe nelle diverse spiagge per cani attrezzate, pulite e vigilate.

Nel cuore del Parco del Delta del Po esiste un meraviglioso villaggio, il Club Village & Spiaggia Romea di Lido delle Nazioni nel quale ci si può totalmente immergere nella natura. Qui è addirittura possibile passeggiare tra daini e cavalli, a due passi dal mare o godere la pace di un lago privato. In questo Villaggio Italy Family, più che un semplice soggiorno le famiglie hanno la possibilità di trascorrere un’esperienza che grazie alla bellezza dell’ambiente circostante permette di lasciarsi alle spalle lo stress del tran tran quotidiano, mentre i bambini corrono spensierati all’aria aperta o partecipano alle numerose attività e laboratori organizzati dal Mini club. I nostri amici a 4 zampe vengono coinvolti in interessanti attività legate al rapporto col padrone, all’igiene e all’educazione, come BauMatrimoni e BauRelax. Non solo, un educatore cinofilo è a disposizione per esercizi di obbedienza in movimento e passeggiate a 6 zampe tra un bagno e l’altro nella Bau Bau beach.
Un’indimenticabile vacanza in un Hotel Pet Friendly ti regalerà questo ed altro ancora!

 

cane al mare

Anche il Blu Suite Hotel di Bellaria Igea Marina garantisce alle famiglie e agli amici a 4 zampe una vera vacanza da sogno. È uno dei pochi hotel sulla costa a nord di Rimini a possedere una spiaggia privata, dove il tempo scorre sornione mentre ti rilassi al sole tra un bagno e l’altro e i tuoi figli sono liberi di divertirsi con gli animatori nell’area gioco. Non solo adulti e bambini possono gustare gli snacks del Beach Bar a bordo piscina, ma anche i nostri amici pelosetti avranno accesso gratuito alla spiaggia, con incluso servizio doccia e fontanella.
Che aspetti a calarti nella magica atmosfera agognata durante tutto l’anno lavorativo?

agility dog

Se sogni una Vacanza Pet Friendly……

Hai bisogno di trascorrere lunghe ore di piena e rilassata allegria, ridendo, scherzando, facendo nuove conoscenze in compagnia dei tuoi fedeli amici a 4 zampe? L’Italy Family Camping Village Le Capanne di Bibbona (Li) immerso nelle verdi campagne toscane non ti deluderà. Le Capanne Camping Village è molto di più di un campeggio e qualcosa di molto diverso dal canonico family hotel. I bambini sono i veri protagonisti, affidati ad uno staff di animatori di un Miniclub divertente e accolti in un magico mondo circense, pieno di giochi, attività a tema e divertenti spettacoli. Ma anche i nostri amici a 4 zampe non sono da meno, viziati da servizi su misura e tante piccole attenzioni quotidiane. Come la Funny Dog, un’area giochi immersa nel verde con percorso agility, ideale per le corse in libertà senza guinzaglio né museruola, illuminata anche la notte. In campeggio, in un’area del parco, c’è una piscina dedicata agli animali e anche una spiaggia tutta per loro con servizio navetta. Inoltre acqua potabile e Dog toilet, munita di docce e sacchetti igienici. Per il tuo soggiorno puoi scegliere tra casa mobile, casa vacanza o Fattoria: in ogni alloggio trovi un kit di benvenuto con biscottini e una ciotola per l’acqua, nonché un servizio di toelettatura e veterinario a tua disposizione nelle vicinanze.
Davvero tutto, per una perfetta vacanza con il tuo amico a 4 zampe! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>