Moena, la fata delle Dolomiti aspetta i bambini per una vacanza da favola

Conoscete Moena? È una cittadina tranquilla in un’ampia conca soleggiata su cui vegliano il gruppo del Sella e del Catinaccio. Lasciata alle spalle la Val di Fiemme, è i primo paese della Val di Fassa e l’unico con il centro storico a traffico limitato. Eh sì, è un piacere passeggiare senza problemi con tutta la famiglia tra piazze e stradine per godersi gli spettacoli serali lungo il paese, gustando un gelato o facendo shopping. Nei dintorni di Moena sono tante le passeggiate che potete fare tra sentieri misti di boschi e prati da percorrere a piedi o in mountain bike d’estate. D’inverno, invece, potete raggiungere l’Alpe di Lusia e il Passo San Pellegrino dove i bambini insieme alla neve sono gli assoluti protagonisti, tra parchi gioco, piste sci baby e campetti scuola dove simpatici animatori e maestri di sci si occupano del divertimento dei piccoli.

Una fiaba di parco!

Un vero Paradiso per i bambini è il parco giochi Fiabilandia, situato nell’area sempre soleggiata del Prà di Sorte, in centro a Moena. Grandi gonfiabili, giochi, altalene, una casetta chalet, una piccola piscina per le giornate più calde e tanta animazione. Mentre i bambini sono impegnati a divertirsi, voi potete godervi un po’ di relax e crogiolarvi al sole.

Adrenalina a go go tra 8 percorsi acrobatici

dolomiti action adventure park

Al Dolomiti Action Adventure Park di Campitello di Fassa, a una mezz’ora da Moena, le emozioni sono assicurate! In mezzo alla natura 8 percorsi tra gli alberi per tutte le capacità: potete cimentarvi tra ponti nepalesi, travi oscillanti, passerelle trabocchetto, muri di rete, teleferiche e passaggi vari da brivido! Super adrenalinica la doppia teleferica di 100 metri che passa sopra il fiume Avisio! E d’estate potete anche provare il torrentismo o il canyoing asciutto.

Val di Fassa: la regina delle passeggiate a prova di piccolissimi

Una bella passeggiata a fondo valle è quella della pista ciclabile delle Dolomiti, che parte da Alba di Canazei (in Val di Fassa) e arriva a Molina di Fiemme (in Val di Fiemme). Potete percorrerla sia a piedi che in bicicletta, costeggiando il torrente Avisio, passando tra prati e boschi. Un consiglio: da nord verso Moena il percorso è in discesa, così come da Moena verso la val di Fiemme. Un’altra idea è quella di salire a Le Cune, sull’Alpe Lusia, con la cabinovia suddivisa in due tronconi che parte dalla località Ronchi (a 10 minuti d’auto dal centro di Moena verso il passo San Pellegrino). Arrivati in vetta a 2200 metri, dopo un percorso quasi magico per i bambini, che si divertiranno un mondo assaporando la sensazione di volare sugli alberi durante il tragitto, il panorama che vi aspetta è da togliere il fiato: con il Lagorai, le Pale di San Martino, il Parco di Paneveggio da una parte e il Latemar, il Catinaccio, il Monzoni e la val di Fassa dall’altra.

Bambini e neve, il divertimento è assicurato in val di Fassa!

bambini in montagna

Durante la settimana bianca in Val di Fassa, sia in quota che ai piedi, delle piste avrete solo l’imbarazzo della scelta per il divertimento di vostro figlio. Qualche esempio? In quota trovate diversi parchi gioco, come Lusialand sull’Alpe Lusia, il Kinderpark Ciampedie a Vigo idi Fassa, lIndian Village ad Alba di Canazei. Qui c’è l’opportunità di affidarli agli animatori mentre voi potete godervi una sciata in tutta tranquillità. Al Passo San Pellegrino, presso lo Chalet Cima Uomo li attende il Kids Paradise, un mondo incantato fatto di giochi con altri bambini, favole e tanto divertimento con una zona esterna e una sala interna. Ci sono poi parchi a fondo pista, alcuni dei quali ospitano anche asili per bambini sopra ai tre anni, che garantiscono svago a più non posso e socializzazione. Quali sono e dove trovarli? Kinderland a Canazei e a Campitello di Fassa, Park Bimbo Neve a Pera di Fassa, Kinderpark Lauri a Vigo di Fassa, Kinderland Nani a Passo Costalunga e Fiabilandia a Moena.

La marmottina Tina vi aspetta!

Al Resort Dolce casa Family & Spa di Moena è un universo votato alla serenità di vostro figlio e di tutta la famiglia. Il Mondo Bimbi di 500 mq realizza ogni sogno: dagli spazi dedicati alle mamme con i bebè alle aree giochi, dai laboratori al teatro, passando per le piscine on giochi d’acqua e il parco giochi esterno d’estate. Animatori esperti si prendono cura dei bimbi dai 3 anni, per tutta la giornata, con attenzioni speciali e attività per loro in base all’età, accompagnati da Tina, la marmottina mascotte della struttura. Per i più piccoli c’è lo spazio Baby Tina con zona soft play e trattamenti benessere per bambini e teenager.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>