Vacanze con bambini in B&B

Quando si parla di vacanze con i bambini, si pensa subito alle formule più complete proposte dall’hotel. A quei soggiorni senza pensieri che includono i pasti principali, evitando a mamma e papà di dover cercare i ristoranti per il pranzo e per la cena e, diciamolo, danno subito un’idea precisa del costo finale della vacanza. Eppure, sempre più famiglie con bambini di ogni età scelgono vacanze in formula B&B, ossia con pernottamento e prima colazione, sia per la flessibilità degli orari, che per la possibilità di usufruire comunque di tutti i servizi family messi a disposizione dall’hotel.

Vediamo insieme quali sono i vantaggi di fare vacanze con i bambini in Bed & Breakfast e come scegliere l’hotel in cui soggiornare:

Formula B&B con i bambini: tutti i vantaggi!

La vacanza in libertà è un vantaggio di scegliere il B&B con i bambini

Parola d’ordine: flessibilità

Se c’è una cosa che in vacanza “stona” è proprio la mancanza di flessibilità. Gli orari rigidi e prestabiliti, in particolare quelli dei pasti principali, sono un vero e proprio cruccio. Soprattutto se la tua famiglia è abituata a vivere il viaggio in modo attivo, tra escursioni, gite, esperienze sul territorio.

Quante volte ti sarà capitato, ad esempio, di dover rientrare in hotel alle 12:30 per il pranzo, lasciando in sospeso quella bella visita che stavi facendo con i bambini o la splendida passeggiata in montagna? O, magari, di dover penare per convincere i tuoi figli a tornare in hotel dopo un pomeriggio in spiaggia, in modo da prepararsi per la cena? Ecco, con la formula B&B non si pone il problema, perché hai la possibilità di pianificare i pasti principali in base alle esigenze della tua famiglia, dove vuoi, quando vuoi.

Vacanza in libertà

Se c’è una cosa che la formula Bed & Breakfast ti consente di fare, è proprio quella di gestire in autonomia il tuo tempo e quello dei bambini. Se è vero che una vacanza in all inclusive o in pensione completa ti dà nell’immediato la certezza di quanto spenderai (e per una famiglia questo è certamente importante!), è altrettanto vero che una vacanza in libertà non ha prezzo.

Fermarti a mangiare in una piccola baita con vista sulle Dolomiti, in un ristorantino sulla spiaggia con i piedi nella sabbia, in un chioschetto affacciato sul lago o in una piccola osteria tra le colline, sono momenti memorabili durante una vacanza in famiglia. L’occasione per tutti di conoscere luoghi sempre nuovi e fare amicizia con le persone del posto, senza limiti di tempo.

Nuovi sapori ogni giorno

“Paese che vai, tradizione gastronomica che trovi”. Non c’è niente di più vero della massima che ci ricorda come un viaggio passi anche dal palato. E quale occasione migliore se non quella di scegliere una formula B&B in hotel, per approfittarne e assaggiare ogni giorno piatti locali?

Un momento importante soprattutto per i bambini, che in questo modo si approcciano a cucine diverse, tradizioni e sapori sempre nuovi. Il viaggio è una fantastica esperienza ricreativa, che porta con sé insegnamenti di vita e apprendimento, anche attraverso la cucina tipica.

Perché scegliere il trattamento Bed & Breakfast in hotel?

Soggiorno in bed&breakfast con i bambini, i servizi hotel sono inclusi

Semplice! Perché, pur prenotando una vacanza con i bambini in B&B, puoi usufruire di tutte le comodità dell’hotel, mantenendo la libertà di gestire il tempo come vuoi tu. Così, al rientro da una giornata di escursioni, di visite o di giochi in riva al mare, hai a disposizione i principali servizi dell’hotel (che siano inclusi o a pagamento), come la piscina o lo Spa, le aree relax, il cocktail bar. Mentre i tuoi bambini hanno l’occasione di unirsi allo staff di animazione per giocare in compagnia, socializzare e divertirsi in sicurezza.

Inoltre hai la tranquillità di poter sempre contare su uno staff attento e preparato, pronto a supportarti per qualsiasi necessità: che si tratti di chiamare il pediatra di riferimento o darti consigli su cosa vedere con i bambini e dove mangiare, hai la certezza di affidarti a persone di fiducia.

Come scegliere un hotel per bambini in formula B&B?

Formula B&B con i bambini: una ricca colazione in hotel!

Non tutte le strutture ricettive sono uguali, quando si tratta di prenotare una vacanza in B&B con i bambini. Ci sono due principali fattori di cui tenere conto, per godere appieno dei vantaggi di flessibilità e libertà, senza rinunciare ad un soggiorno confortevole.

  • Posizione. Prediligi hotel centrali e, in generale, collocati vicino ai principali servizi offerti dal luogo di vacanza. In questo modo sarà facile trovare e raggiungere i ristoranti nei quali cenare, magari senza bisogno di spostare l’auto. Dopo una giornata trascorsa all’aperto o in esplorazione, non sottovalutare la comodità di avere vicino i locali dove mangiare, soprattutto con i bambini che potrebbero essere stanchi o capricciosi.
  • Destinazione. Non è affatto una scelta banale, anzi. Infatti non tutte le destinazioni si prestano ad una vacanza in formula B&B con i bambini. Soffermati su località che abbiano una vasta scelta di ristoranti, (ad esempio è molto semplice trovare il posto giusto dove mangiare con i bambini a Riccione), in modo da poter valutare la soluzione più adatta alle esigenze della tua famiglia, che siano alimentari, economiche oppure orarie.

Flessibilità, autonomia nell’organizzazione della giornata, uno staff a cui affidarsi, sono i principali motivi per cui prenotare un soggiorno in formula Bed & Breakfast, con in più la possibilità di utilizzare i servizi pensati appositamente per le famiglie con bambini: scopri insieme a noi i Family Hotel che propongono il trattamento di pernottamento e prima colazione!

Family Hotels in B&B? Ecco dove!



Sono sempre di più gli Italy Family Hotels che propongono il trattamento di B&B, in questo modo le famiglie possono trascorrere vacanze libere da dai vincoli di orario, senza rinunciare ai migliori servizi family e all’animazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>