Mangiare con i bambini a Riccione: chioschi, ristoranti e pub consigliati

Riccione oltre ad essere famosa per la movida notturna e per le tantissime attività da fare con i bambini, è anche la meta preferita dai buongustai. Tantissimi i piatti tipici da far venire l’acquolina in bocca sia ai grandi che ai piccini, come la mitica piadina, il pesce in tutte le sue sfumature, lo Squacquerone, i Cappelletti o i Passatelli, e altrettanti i posti dove assaggiarli.

Una cosa è certa, ai riccionesi piace mangiare, quindi ecco solo alcuni dei locali dove mangiare con i bambini a Riccione. Preparati ad un viaggio enogastronomico tra i sapori di questa terra e… Pancia mia fatti capanna!

Pastrocchio: il pub healthy food per famiglie

Colazione, Brunch, pranzo, pasto veloce, merenda, aperitivo, cena… le porte del Pastrocchio di Riccione sono sempre aperte per garantirti un ottimo pasto a base di prodotti leggeri e sani ad ogni ora del giorno, anche con tavoli all’aperto. Il divertimento per i più piccoli qui non manca: tutta per loro una saletta con giochi in legno, televisione con cartoni animati e tablet con giochi per bambini, li intrattengono mentre i genitori gustano con calma i gustosi piatti.

Mangiare con i bambini a Riccione: chioschi, ristoranti e pub consigliati

Da quei matti: il primo Experience Restaurant d’Europa

Da quei matti è un ristorante dove provi il piacere di mangiare all’aria aperta in un parco tematico ecologico circondato da un ambiente fresco e giovanile e dalla natura circostante. Si trova a soli 100 mt da Viale Ceccarini, proprio ai piedi del Parco Avventura di Riccione ed è facilmente raggiungibile a piedi anche dalla spiaggia.

Ma ti starai chiedendo: cosa vuol dire Experience Reastaurant? Significa che puoi vivere tantissime esperienze mangiando in questo ristorante, come gustare un pranzo o una cena direttamente serviti in una delle case sugli alberi, o gustare un aperitivo mentre i bambini si divertono nei percorsi sugli alberi in massima sicurezza, oppure sorseggiare i cocktail preparati dai barman professionisti circondato dal bosco.

Mangiare con i bambini a Riccione: chioschi, ristoranti e pub consigliati

Panzadura: la piadineria nel parco

Panzadura è una piadineria situata in un grande parco con tanti giochi e spazi per il divertimento dei bambini. Perfetto per le calde serate estive e se cerchi un localino senza impegno, per un pranzo o una cena veloce nella natura circondato dagli alberi. Gusti tante specialità pratiche e veloci come piadine di tutti i tipi, hot dog, cassoni, patatine fritte.

Fattoria del mare: ristorante sul mare

La Fattoria del Mare è un grande ristorante di Riccione ormai storico (nasce negli anni ’60), con vista sul mare e affacciato sulla spiaggia dove puoi assaporare tipicità locali come pasta, pizza nel forno a legna e piatti di pesce in un ambiente informale e familiare.

mangiare a Riccione: la Fattoria del Mare

Cosa mangiare con i bambini a Riccione

Scegliere cosa fare con la famiglia a Riccione non è difficile viste le tantissime attività e parchi divertimento dedicati ai più piccoli, dove mangiare te lo abbiamo detto, ora ci rimane solo da consigliarti cosa mangiare! I piatti tipici di Riccione sono molto semplici, quindi i bambini non avranno problemi a trovare qualcosa che fa al caso loro.

Il primo di cui vogliamo parlarti è la sola e unica piadina, che qui a Riccione si mangia sottile e morbida, perfetta per avvolgere qualsiasi tipo di farcitura. In tutte le sue varianti: Squacquerone e rucola, pesce, salumi, formaggi, verdure e persino con la Nutella, fa impazzire le papille gustative di chiunque la assaggi. Economica e veloce, si adatta a qualsiasi momento del giorno, merenda ideale del pomeriggio e spuntino notturno.

In una vacanza family a Riccione mangia la piadina romagnola

I Cappelletti e i Passatelli sono un altro must. Sia in brodo che al sugo, qui sono il piatto d’eccellenza delle vacanze natalizie, perché sono perfetti per scaldare anima e corpo anche nelle giornate più gelide. Come avrai capito li consigliamo soprattutto se decidi di visitare Riccione in inverno, mentre in estate non farti mancare un assaggio della gustosa pasta fresca.

La pasta fresca è da mangiare durante la tua vacanza family a Riccione

Dulcis in fundo il pesce del Mar Adriatico. Fritto, alla brace, in brodo, nella piadina, sotto forma di sugo, qui si mangia in ogni modo. Non perdere l’occasione di provarlo!

Una piccola nota solo per mamma e papà: ordinate un buon bicchiere di Sangiovese, tipico vino del posto, per accompagnare i pasti ed apprezzare a pieno la cucina romagnola.

Photocredit: Fattoria del mare; Da quei matti



Dove dormire a Riccione

Ecco i migliori family hotels in cui soggiornare a Riccione, con animazione, family rooom e serivizi a qualità garantita per tutta la famiglia

Family Hotel a Riccione

Leggi anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>