Cosa non deve mancare nello zaino delle vacanze: il kit perfetto per la famiglia!

Quando si avvicina il momento della partenza, la casa si trasforma in una sorta di caleidoscopico campo minato di abiti, biancheria e giocattoli! Valigie per tutta la famiglia da preparare, il peluche preferito da non dimenticare, il libro con le favole della buonanotte… e l’immancabile zaino delle vacanze, compagno fedele di ogni giornata trascorsa in spiaggia, sui sentieri di montagna oppure durante le passeggiate sul lago.

Se è vero che negli Italy Family Hotel hai sempre a disposizione tutto l’occorrente per i più piccoli, così devo solo preoccuparti di mettere in valigia i vestiti e i giochi da cui tuo figlio non vuole separarsi, resta sempre il dubbio su cosa mettere nello zaino da portare con te in viaggio e durante le escursioni. Perché siamo certi che, almeno una volta, hai rimpianto la mancanza di qualche prodotto al quale non avevi pensato. Vediamo insieme qual è il kit perfetto per tutta la famiglia!

Cosa mettere nello zaino delle vacanze

Zaino delle vacanze: ecco cosa non deve mai mancare!

Portafogli, carta d’identità, fazzolettini, merenda, borraccia con l’acqua, cerotti, disinfettante… e poi? Ogni volta la stessa storia: pensi di aver messo tutto nello zaino delle vacanze invece, quando arrivi sotto l’ombrellone o sei nel bosco, al primo “mamma, ho le mani sporche!” o al decimo “papà, mi porti in bagno”, ti rendi conto di quanto ti avrebbe fatto comodo qualche prodotto in più a disposizione. Non solo per i bambini, ma per tutta la famiglia!

Cosa non deve mancare nello zaino delle vacanze: il kit perfetto per la famiglia!

Salviettine igienizzanti: quali usare per le mani dei bambini?

Le manine curiose di tuo figlio sono sempre pronte a toccare qualcosa per scoprire e fare nuove esperienze: altalene e scivoli, pennarelli e secchielli, foglie e sabbia, pasta di sale e impasti per i biscotti. E poi c’è la curiosità di assaggiare qualche prelibatezza in più e la voglia di fare merenda con i nuovi amichetti delle vacanze… e allora via a lavarsi le mani!

A volte capita di dover lottare per “trascinare” i bambini fino al bagno a insaponarsi per bene le mani; in tantissime occasioni non hai nemmeno a disposizione acqua e sapone. E qui entrano in gioco le salviette igienizzanti e antibatteriche, fondamentali in ogni zaino delle vacanze che si rispetti! In commercio ce ne sono di diverse tipologie, in confezioni pratiche e compatte, morbide sulla pelle. Prediligi quelle biodegradabili con formulazioni a base di ingredienti naturali. In questo modo le mani dei tuoi figli (e di tutta la famiglia) sono sempre pulite in pochi istanti.

Zaino delle vacanze, kit per bambini

Igiene per neonati in una salvietta: sì, ma delicata sulla pelle!

Sotto l’ombrellone, durante la merenda al rifugio, lungo il sentiero immerso nella pineta: nessuna bellezza paesaggistica, o posto scomodo, può mettersi fra te e il cambio pannolino! Ecco perché le salviette per neonati sono un prodotto irrinunciabile da tenere nello zaino delle vacanze. Non tutte le tipologie, però, vanno bene per la pelle dei piccolissimi.

Oltre all’immancabile tessuto biodegradabile e ultrassofice, ti consigliamo salviette senza alcol, possibilmente con una percentuale di acqua molto alta ed estratti naturali, magari di calendula o camomilla. Accertati che abbiano una formula antiarrossamento e che rispettino il pH naturale della pelle. In commercio ne trovi anche in formule cremose che proteggono la pelle dei neonati, lasciandola morbida e idratata per diverse ore, senza che tu debba portare nello zaino anche creme o lozioni.

Carta igienica biodegradabile adatta a grandi e piccini.

Quante volte, durante le escursioni o una giornata di relax in spiaggia, ti è capitato di entrare in un bagno e non trovare la carta igienica o persino di non avere un bagno a disposizione? Probabilmente penserai che il classico fazzolettino di carta può risolvere facilmente la situazione; in realtà il fazzoletto può irritare la pelle e non garantisce un’igiene completa. Per questo ti suggeriamo di portare con te la carta igienica umidificata e rinfrescante.

Ne trovi di svariate tipologie adatte a grandi e piccini, in tessuto delicato e biodegradabile da gettare nel WC, proprio come la classica carta igienica. Le formule sono diverse -emollienti, delicate, rinfrescanti, riequilibranti- pertanto puoi scegliere quella più adatta alle esigenze di tutta la famiglia.

In generale, prediligi quelle con profumi e ingredienti di origine naturale.

Salviette struccanti e rinfrescanti… per quel tuffo fuori programma!

Capita a tutti un tuffo fuori programma al mare, in piscina o magari in un bel lago di montagna. In queste occasioni sono utilissime le salviette struccanti, così che tu possa goderti la nuotata e i giochi in acqua con i tuoi bimbi, senza rischiare di uscirne più simile ad un clown che non ad una mamma felice!

Pertanto ti consigliamo di portarle sempre con te nello zaino delle vacanze, e utilizzarle all’occorrenza sia per rimuovere il trucco che per rinfrescarti nel corso della giornata. Anche in questo caso puoi spaziare tra tante tipologie -pelli miste, normali e sensibili- per avere cura della tua pelle in vacanza come a casa!

Metti Fria nel tuo zaino delle vacanze.

In quanto esperti di vacanze in famiglia, noi di Italy Family Hotels amiamo essere al tuo fianco in ogni istante… persino nella preparazione dello zaino con un kit di prodotti di alta qualità da usare in qualsiasi occasione. Per questo motivo abbiamo stretto una collaborazione con Fria, l’azienda umbra specializzata in prodotti con certificazione cruentrly free per l’igiene della persona, realizzati con tessuti senza plastiche, confezioni riciclabili e che utilizza energia 100% da fonti rinnovabili.

Kit famiglia zaino delle vacanze

Fria ha una linea interamente dedicata al benessere della mamma e del bambino, non solo da utilizzare a casa nella detersione quotidiana, ma da portare anche in vacanza grazie alle pratiche confezioni da viaggio. All’arrivo negli Italy Family Hotels, troverai un kit di prodotti Fria che potrai mettere anche nello zaino delle vacanze!

Il kit è composto da confezioni minizize di carta igienica umidificata, salviette milleusi igienizzanti e salviette struccanti, così hai sempre a portata di mano tutto quello che ti serve in comodissime confezioni da viaggio che occupano poco posto, perfette anche per lo zainetto dei bambini.

Nelle nursery degli Italy Family Hotel, inoltre, hai a disposizione le salviette Fria per neonati in tessuto nature soft, nelle formule per pelli sensibili e antiarrossamento. In questo modo puoi comodamente cambiare il tuo bebè senza bisogno di tornare in camera.

Con Fria rinfreschi la tua vacanza ogni giorno!

Cosa non deve mancare nello zaino delle vacanze: il kit perfetto per la famiglia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>