Family Hotel in Trentino: una “Dolce Casa” per i tuoi bambini

Prima che ricomincino le scuole, una breve vacanza a Moena con i miei figli è una cosa alla quale non rinuncio mai. La montagna per me è la dimensione ideale del relax: il verde riposante della splendida Val di Fassa ha un potere rigenerante e la sensazione che mi regala è di assoluta pace ed equilibrio. Poi Moena per noi è sempre una specie di “ritorno a casa”: ogni anno, io e i miei bambini ci sentiamo accolti e benvenuti in uno degli hotel per famiglie più straordinari che mi sia capitato di provare. Il Resort Dolce Casa Family & Spa è infatti un vero paradiso per chi viaggia con bambini al seguito, anche piccolissimi, e offre servizi davvero innovativi e originali.
Basta provare, per capire il perché!

Family Hotel in Trentino: una “Dolce Casa” per i tuoi bambini

Tinaland, il mondo dei bimbi

Tina è la mascotte dell’Hotel Dolce Casa, una simpatica marmottina che lascia davvero il segno. Non solo nei bambini, ma anche in noi genitori, finalmente liberi di…lasciarli liberi, senza alcun pensiero! Il Mondo di Tina è uno spazio al coperto di circa 500 metri quadrati con animazione specializzata e accessibile per ben 13 ore al giorno, dove scatenare la fantasia fra tunnel, labirinti, scivoli e misteriosi castelli medievali. E poi c’è l’arena sportiva polivalente, dove anche i più grandicelli possono giocare a calcio, pallavolo e basket. L’animazione è suddivisa per fasce d’età, con un’attenzione particolare alle attitudini dei bimbi. Ad esempio, ai miei piace avere le “mani in pasta” e sono sempre in prima fila per partecipare ai laboratori giornalieri di lavoretti manuali personalizzati. Oltre alle attività del Tina Club, dedicate ai bambini dai 3 anni in su, se i tuoi figli sono nella fascia d’età 0-3 anni, puoi usufruire dell’impagabile supporto giornaliero del personale specializzato di Baby Tina, l’area dedicata ai piccolissimi. Uno spazio confortevole con un’educatrice specializzata, la possibilità di pasti assistiti e tante attività ludiche mirate.
Nella bella stagione è fruibile anche un parco giochi esterno, il Tina Garden, attrezzato con castello, scivolo, altalena, ping-pong e calcio balilla.

Family Hotel in Trentino: una “Dolce Casa” per i tuoi bambini

Piscina e wellness anche per i più piccoli

Io in relax nell’area wellness, loro a sguazzare in piscina. Dolce Casa ha una meravigliosa e ampia area benessere per noi genitori, ma ha ovviamente pensato anche ai nostri piccoli. Una baby piscina al coperto, alla gradevole temperatura costante di 34 gradi, dove i bambini possono nuotare e giocare in libertà, fra scivoli, giochi d’acqua e piccole cascate. E intanto noi possiamo prenderci un’ora di relax, grazie all’assistenza in piscina per i bimbi, attiva per un’ora al giorno, dal lunedì al sabato. Oltre al bagno in piscina, in Hotel hanno pensato anche a particolari trattamenti wellness per bambini e ragazzi. Da quelli dolci per i piccolissimi, con massaggi rilassanti a mani e piedi, alla posa smalto per le bambine, fino a trattamenti mirati alla detersione e idratazione della pelle del viso per i teenager.

Family Hotel in Trentino: una “Dolce Casa” per i tuoi bambini

Alla scoperta della Val di Fassa

Escursioni pensate per le famiglie e tutta l’attrezzatura necessaria a noleggio, dalle bici ai passeggini: te ne accorgerai, al Dolce Casa pensano davvero a tutto! L’hotel ha un ricco programma settimanale di passeggiate con guida alla scoperta di malghe, rifugi, fattorie didattiche e parchi giochi. Imperdibile la gita in fattoria per conoscere i processi di produzione del “Puzzone di Moena”, un formaggio delizioso, nonostante il curioso nome poco invitante! Se non conosci queste zone, da Moena non puoi perderti il Latemar Montagnanimata, un insieme di percorsi tematici, parco giochi e attrazioni ai piedi del monte Latemar. Si raggiunge da Pedrazzo, prendendo la cabinovia che porta a Gardonè. Il Regno dei Draghi è il parco giochi dedicato ai più piccoli, mentre per i più intrepidi c’è il circuito di bob Alpine Coaster e la pista Tubby di discesa con i gommoni. La cosa più interessante sono però i percorsi tematici -la foresta dei Draghi, il Pastore distratto e il Geotrail- in cui i bambini vivono una vera e propria avventura simile a una caccia al tesoro, e devono risolvere indovinelli, cercare oggetti e fare giochi interattivi.
Un’altra meta è l’incantevole Lago di Carezza, le cui acque risplendono di tutti i colori dell’arcobaleno. Il motivo? Raccontalo ai tuoi bambini: lo stregone di Masaré, non riuscendo a far innamorare la bella ninfa, gettò l’arcobaleno che aveva preparato per lei nel lago, frantumandolo in mille pezzi. Ecco spiegato il motivo di tanto splendore!

Family Hotel in Trentino: una “Dolce Casa” per i tuoi bambini

Prima a teatro e poi…un dolce sonno a tutti!

Le fiabe della buonanotte sono un altro dei momenti speciali che gli animatori del Dolce Casa dedicano ai bambini. Via, tutti nel Teatro di Tina, il luogo della fantasia dove i bambini possono guardare film, ascoltare musica, ballare, giocare, ma soprattutto lavorare con la fantasia e inventare ogni sera una storia nuova. Il teatro è anche il luogo della buonanotte: è qui infatti che gli animatori raccontano le fiabe serali, prima di salutare i nostri piccoli e lasciare posto ai sogni. E nelle camere del Dolce Casa non manca davvero nulla per garantire a noi genitori tranquillità e sicurezza. A partire dal Baby Kit su richiesta, composto da scalda biberon, fasciatoio, sterilizzatore, lettino da campeggio, riduttore per wc e luce per la notte, a camere family comunicanti nuovissime e molto ampie, fornite di doppi servizi e un grande terrazzo panoramico.
Al Dolce Casa hai tutto quello che serve.
Ma con una marcia in più: parola di Tina! 😉

Family Hotel in Trentino: una “Dolce Casa” per i tuoi bambini

2 commenti a “Family Hotel in Trentino: una “Dolce Casa” per i tuoi bambini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>