Cosa fare con i bambini a Riccione

Riccione, pur essendo la meta prediletta dai giovani che cercano divertimento, è una località perfetta anche per le vacanze con i bambini. La Perla Verde dell’Adriatico offre spiagge attrezzate con giochi e animazione, 25 eco spiagge senza barriere, lunghe piste ciclabili, minigolf, terme, oltre ad una serie di appuntamenti per tutta la famiglia tra spettacoli serali, gite nell’entroterra, parchi divertimento e parchi acquatici. Una cosa è certa: a Riccione il divertimento è assicurato sia per i grandi che per i più piccoli!

Mangiare a Riccione è parte stessa della vacanza, perciò assapora questa esperienza con i tuoi bambini perché, come dicono in Romagna, a panza pina u s’ragiona mej!

Ecco qualche idea su alcune attività a misura di bambino e i migliori family hotel dove soggiornare.

Aquafan: il divertimento acquatico formato famiglia

Cosa fare con i bambini a Riccione

Aquafan, il parco acquatico più famoso d’Europa è il classico luogo di divertimento che accontenta i grandi e i bambini. Piscine e scivoli di tutti i generi, da quelli adrenalinici per chi cerca emozioni forti – come il Kamikaze – a quelli più tranquilli adatti ai bambini piccoli – come lo Strizzacool o l’Arca di Noè -. L’animazione nella gigantesca Piscina a Onde, ormai diventata un simbolo del parco o il fiume da percorrere sui gommoni. È qui che si concentrano l’animazione di Radio DeeJay, le lezioni di ballo e gli show per bambini. Aquafan è divertimento puro anche la sera: famosi gli Schiuma Party, il dragonball day o la gara di baci sott’ acqua, che hanno fatto divertire migliaia di ragazzi.

Oltremare: dai delfini alla preistoria

Durante le tue vacanze family a Riccione fai una gita al parco tematico Oltremare

Non occorre nemmeno salire in macchina per spostarsi da Aquafan a Oltremare, un parco tematico immerso nella natura che propone esperienze a contatto con gli elementi e gli animali, su 110mila mq di stupore. I delfini sono il simbolo della struttura, che puoi ammirare durante i loro entusiasmanti spettacoli, ma anche per tutto il periodo di apertura del parco nella Laguna dei Delfini più grande d’Europa, dove poter interrogare esperti che soddisfano qualsiasi curiosità su queste creature marine. Percorsi interattivi permettono poi di scoprire molte altre specie animali. Tutta la famiglia si può divertire nell’area gioco Adventure Island, con attrazioni, ponti sospesi e fontane danzanti.

Beach Village

Il Beach Village è un parco acquatico proprio sulla spiaggia di Riccione in zona Marano. Non mancano ombrelloni e lettini per il relax, mentre se vuoi mantenerti attivo c’è l’imbarazzo della scelta tra aquagym, aerobica, giochi collettivi, tornei settimanali di ping-pong e bocce con premi, beach volley, beach tennis, palestra, canoa e surf. Ai bambini propone animazione e mini club in una piscina di acqua bassa per la sicurezza anche dei più piccoli. Quattro scivoli di diverse altezze e una piscina di acqua salata completano il quadro di un divertimento a 360° per tutta la famiglia.

esperienze family a Riccione: una giornata al beach village

Indiana Golf: l’avventura va in buca

Indiana Golf è il tempio per gli appassionati di minigolf e una meta imprescindibile per le serate in famiglia. È il più grande d’Italia di questo genere e si trova sul lungomare di Riccione, a soli cinque minuti dal centro, all’interno di un parco di circa 7mila mq di superficie. Cascate, rocce, torrenti, saliscendi, laghetti con ponticelli sono lo scenario dei due percorsi di 18 buche che ripropongono le avventure del mitico personaggio interpretato da Harrison Ford: arca perduta e ultima crociata.

Cosa fare con i bambini a Riccione

Riccione Avventura: il parco avventura nel cuore di Riccione

Adrenalina, avventura e tanto (ma tanto!) divertimento ti aspettano a Riccione Avventura, un parco tematico d’avventura dove è possibile sbizzarrirsi tra percorsi sospesi nel bosco fatti di ponti tibetani, reti, passerelle, teleferiche, tunnel, casette sugli alberi, bici sospesa e tanti passaggi mozzafiato tra gli alberi. Se viaggi con bimbi piccoli, non temere! A loro è riservata un’area playground, il Baby Jump Tree Adventures e il Tree Village Ludico Bosco e Wild, ovvero un’area dove casette sugli alberi collegate da ponti di rete e camminamenti in legno formano un vero e proprio centro del divertimento percorribile senza imbragatura.

Riccione Avventura: il parco avventura

Cinepalace: il cinema di Riccione

Perfetto per le giornate piovose o semplicemente per passare una serata diversa, il Cinepalace di Riccione è un cinema multisala che si trova proprio in centro, in una traversa di Viale Ceccarini e facilissimo da raggiungere a piedi anche dalla stazione. Dai un’occhiata alla programmazione, scegli il film che più ti piace e vieni a godertelo in questo cinema a due passi dal mare.

Cinema multisala di Riccione

Le spiagge per bambini a Riccione

Non ci siamo dimenticati di lei, senz’altro l’attrazione principale di Riccione (soprattutto in estate): la spiaggia. Di sabbia fine e con fondale che digrada dolcemente è l’ideale per la sicurezza dei tuoi bimbi, così le preoccupazioni restano a casa e devi solo pensare a rilassarti e divertirti.

A Riccione quasi tutte le spiagge sono attrezzate per ospitare e intrattenere i bambini, i nostri family hotel sono sempre pronti a consigliarti quelle più adatte a te e più vicine, quindi non esitare a chiedere.

Nel dubbio ti consigliamo anche due spiagge degne di nota: la Beach 75, una vera e propria “oasi marina” dove spazio e comodità sono la parola d’ordine: ampie postazioniombrelloni XL con lettini da una piazza e mezzo sulla riva e tende larghe 3 mt. Al suo interno trovi anche il primo parco avventura sulla sabbia e animazione, baby dance e giochi di squadra per tanto divertimento insieme agli amichetti fatti in vacanza; e la Spiaggia 105 dove trovi una piscina con acqua salata calda, baby club per i piccoli ospiti, un angolo lettura, acquagym e risveglio muscolare, canoe e natanti a disposizione gratuitamente e piattaforme galleggianti per prendere il sole direttamente nell’acqua.



10 Italy Family Hotels a Riccione

Family Hotel a Riccione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>