Cuochi per un giorno, grandi chef si diventa…

“Mamma, papà! Oggi cucino io”
Largo ai giovani, anzi, ai giovanissimi!
Sono infatti gli under 12 a mettere le mani in pasta al Festival Nazionale di Cucina per bambini che si tiene, ormai da otto anni, a Modena, il primo fine settimana di ottobre.
Questa volta mamma e papà restano a guardare… Tocca ai piccoli di casa preparare i pasti, perché grandi chef si diventa ma da qualche parte bisogna pur cominciare.

Cuochi per un giorno, grandi chef si diventa…

Il festival

“Cuochi per un giorno” dà la possibilità a tanti bambini di essere protagonisti indiscussi di una simpaticissima manifestazione con finalità educative e benefiche.
Due giornate di festival che si terranno dalle 10.00 alle 20.00 nella magnifica villa settecentesca del Club “La Meridiana” a Casinalbo.
Per partecipare è sufficiente iscriversi sul sito o direttamente in loco, il giorno stesso.
Il prezzo del biglietto varia in base al numero di attività a cui si sceglie di partecipare e i fondi raccolti andranno a sostegno della Mission Bambini che si occupa di assistenza sanitaria, educazione ed emergenze rivolti ai piccoli.

Cuochi per un giorno, grandi chef si diventa…

Sperimparare… Imparare sperimentando

Dieci chef stellati guideranno i bambini in un percorso affascinante capace di coinvolgere tutti e cinque i sensi.
Insieme a loro, oltre a prendere coscienza dell’importanza dell’equilibrio nutritivo, i bambini impareranno a cucinare fantasiose ricette dai nomi più estrosi, come la “frittata in bottiglia” e i “bocconcini di cielo”, per citarne alcuni.
Tante novità, tra cui la collaborazione con i musicisti dell’istituto “Vecchi-Tonelli” darà il “la” al singolare progetto Musica in cucina, per comporre le ricette a suon di sinfonie di suoni e sapori.

Cuochi per un giorno, grandi chef si diventa…

Mangia genuino con Italy Family Hotels

La corretta alimentazione è un argomento che sta a cuore anche a tutte le strutture che aderiscono a  Italy Family Hotels.
Le famiglie qui trovano disponibilità di menù pensati a misura di bambino e pasti bilanciati.
In Italy Family trovi anche un esclusivo gruppo di Hotel certificati e resi riconoscibili dal marchio Bio Friendly, che ti garantiscono anche a tavola tutto il gusto di una cucina sana e biologica, con materie prime a basso impatto ambientale.

Tutte le immagini sono state gentilmente concesse dagli organizzatori dell’evento “Cuochi per un giorno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>