Mamme in viaggio: 6 blog da seguire

Sono tante le mamme che, appassionate di viaggi, emozioni e avventure da vivere con i propri bambini, hanno pensato di aprire un blog per condividere esperienze e dare qualche suggerimento utile per una vacanza bella e divertente. Viaggiare con i bambini è sempre diverso, si sa, e non c’è una ricetta magica, però qualche consiglio può essere utile per farsi ispirare tra le tantissime opportunità e per portare a casa ricordi ed impressioni unici vissuti con i figli. Chi ama fare viaggi non si lascia certo intimorire dall’arrivo di un pargoletto in famiglia! Ecco, quindi, 6 blog con racconti di viaggio di mamme e di famiglie globetrotter, dove andare a curiosare per prendere spunti.

  1. Italiaconibimbi.it propone idee per fare gite e vacanze tutti insieme, appassionatamente! E’ il blog di due genitori che amano andare in giro per il mondo con i propri figli, sia in Italia, sia all’estero, e possibilmente senza auto, alla ricerca di esperienze, parchi, musei e alberghi da ricordare. Da questa passione per i viaggi in famiglia al blog, il passo è stato breve per Maria Luisa che ama raccontare i luoghi visitati a misura di bambino, con esperienze dirette. Il marito Paolo sa proprio tutto di viaggi slow da fare soprattutto con mezzi pubblici e su questo argomento ha pubblicato libri e racconti. Volete conoscere questa coppia e i loro viaggi e gite con i figli? Iscrivetevi al gruppo di condivisione e seguiteli su Facebook alla pagina dedicata. Troverete sicuramente qualche avventura da ripetere con i vostri cari.
  2. E che dire di Bambiniconlavaligia.com? È il blog di Giulia e Fabio, genitori di una femminuccia estroversa e combattiva e di un maschietto introverso e grande amante di storia e scienza. Si definiscono grandi sognatori e nel viaggio hanno trovato la loro dimensione ideale. “Disegnano” anche viaggi ed esperienze di gruppo per famiglie e, pensate, il loro blog è consigliato dalle guide Lonely Planet!
    bambini con la valigia
  3. Thefamilycompany.it è, invece, il blog di Valentina. “I bambini che viaggiano oggi, saranno i viaggiatori di domani”, questo il suo motto. Pensare che diventare mamma significhi smettere di viaggiare è la cosa più lontana da lei. Al contrario, racconta che avere figli ha rafforzato questa sua passione: il suo sogno più grande è, infatti, fare il giro del mondo con i suoi bambini, Leonardo e Alessio, armati di zaino in spalla e poco di più. Il suo blog è un diario virtuale di avventure che puntano ad essere di ispirazione per altre famiglie. Insieme a lei, altri genitori che arricchiscono il blog con le loro collaborazioni danno tanti consigli pratici. Non mancano una rubrica di fotografia e una dedicata ai viaggi per genitori single. Vi incuriosiscono? Cominciate a navigare… troverete senza’altro tanti spunti accattivanti.
  4. Il blog Peekaboo Travel Baby di Lucrezia parla di viaggi, viaggetti, percorsi e curiosità di una simpatica famiglia romana in giro per il mondo. Racconti, curiosità e foto. Lei, la scrittrice, cura il blog. Lui, il marito commercialista, fotografa. L’altro, il piccolo, se la diverte. L’ultima nata, l’eterna affamata, se la ride. Lucrezia, mamma di 2 bimbi, lavora nel mondo del web tourism, ama viaggiare da sempre e cura con passione il suo blog nato a giugno 2014. E’ rivolto alle famiglie che intendano raccogliere informazioni o suggerimenti per viaggi da intraprendere con i loro bambini piccoli in Italia, Europa e nel resto del mondo, attraverso la pubblicazione di post emozionali ed informativi. Guardatelo subito, è bello, frizzante e divertente!
  5. E c’è pure Bimbieviaggi.it che non è solo un blog ma anche una community di famiglie viaggianti, dove mamma Milena, papà Davide e la loro bimba Amanda raccontano le loro vicende vacanziere. Amano alla follia il mare, in particolare quello dei posti lontani con spiagge bianchissime e acque trasparenti ma, all’interno del loro blog, troverete anche esperienze di vacanze a contatto con la natura, in montagna e in città d’arte. Non li ferma proprio nessuno! E anche voi, se volete divertirvi, potete entrare nella community delle famiglie viaggianti. Quanti bei racconti vi coinvolgeranno!
    bimbi e viaggi
  6. Machedavvero.it è il blog di Chiara. “Ma che, davvero?”: Questa è stata la sua prima esclamazione alla notizia di essere rimasta incinta a 27 anni, affrontando lo shock di “passare dai Pampero ai Pampers”. Nonostante questo, lei ha continuato a viaggiare, ha aperto un blog, pubblicato un libro di successo e ha iniziato a collaborare per diverse testate importanti. La sua bimba ormai ha 10 anni e insieme vivono a Londra. Tanti spunti, freschi e mai banali caratterizzano questo blog. Del resto, è ironica Chiara e ha il dono della leggerezza ma, tra un sorriso e l’altro, sa anche commuoverti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>