Il nido in vacanza: un vero asilo Montessori in un resort sul mare

NOTIZIE E SPECIALI CONSIGLI DI VIAGGIO DAL NOSTRO FAMILY MAGAZINE!

Il bambino al centro: il metodo pedagogico sviluppato da Maria Montessori parte dal rispetto per i piccoli e per la loro spontaneità, valorizzandone i talenti.
In una scuola montessoriana, i bambini sono stimolati a dispiegare le proprie potenzialità in maniera indipendente, a contatto con materiali pedagogici adatti e guidati da educatori “angeli custodi”, che osservano senza intervenire troppo.
E non sarebbe favoloso sperimentare un metodo di accudimento così illuminato anche in vacanza?
A Vieste, in Puglia, il Gattarella Resort è un hotel dalla spiccata vocazione family in cui, in particolare, l’Asilo nido è certificato montessoriano.
E c’è pure una impagabile vista panoramica sull’Adriatico e una pineta verdeggiante tutta intorno!

family resort Puglia

TRA TRANQUILLITÀ E NATURA

Gestita dall’esperienza della famiglia di Gino Notarangelo, la struttura propone ai bambini ospiti una variegata offerta di servizi di animazione family friendly che si discosta dal fin troppo visto “stile villaggio”.
La formula del Gattarella è coniugare nella stessa vacanza tranquillità e natura per gli adulti e divertimento originale per i bambini grazie a un programma di attività mai banali. Uno staff dedicato propone giochi e laboratori a tema, targettizzati per le diverse fasce di età, che si alternano a seconda delle settimane: dalle arti circensi ai corsi di tecnica del fumetto (con costumi ispirati ai cartoon e cosplay), dai telescopi e il cinema sotto le stelle (fino a mezzanotte) alla pirate adventure con caccia al tesoro e pigiama party in compagnia di Capitan Gattarella.

Il nido in vacanza: un vero asilo Montessori in un resort sul mare

ASILO NIDO MONTESSORI, UN AMBIENTE LUMINOSO E COLORATO

In convenzione con l’Opera Nazionale Montessori e con l’ausilio di maestre certificate, Gattaland è il nido rivolto ai bimbi da 0 a 3 anni che assicura a mamma e papà un soggiorno all’insegna del relax.
I genitori hanno così a disposizione un prezioso supporto cui affidare, in totale sicurezza, i propri cuccioli a partire dal loro primo giorno di vacanza (lo spazio con zona notte e pranzo è aperto dalle 10 fino a mezzanotte e mezza).
Suddiviso in lattanti, semi-divezzi e divezzi, l’asilo è un ambiente luminoso, ampio, colorato, allestito con materassini e cuscinoni soffici e con materiale dedicato montessoriano (specchio alla parete e giochi morbidi, riconoscibili al tatto).
Un luogo accogliente in cui tutto è curato, dalle attività di gioco ai menu giornalieri proposti dietro consulenza pediatrica, coordinato da puericultrici specializzate che utilizzano il metodo Montessori per tutte le proposte ludiche.
Inoltre, grazie al pacchetto prenotabile Baby Me, viene messo a disposizione un praticissimo kit kids composto da varie attrezzature (passeggino, seggiolone, vasino e molto altro).
Così i genitori non devono partire sovraccarichi da casa e sono liberi di… godersi un massaggio, un giro in barca o una romantica passeggiata sulla spiaggia.

Il nido in vacanza: un vero asilo Montessori in un resort sul mare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>