Adolescenti in vacanza con mamma e papà: scegliamo insieme!Adolescenti in vacanza con mamma e papà: scegliamo insieme!

Prima di quanto si possa pensare arriva il momento in cui le vacanze subiscono un drastico cambiamento.

Tutti crescono, anche i nostri figli. I bambini diventano ragazzi e le vacanze a cui eravamo abituati non sono più le stesse.

I ragazzi preferirebbero rimanere a casa da soli piuttosto che partire per le vacanze con i genitori? Fortunatamente ovviare al problema è semplice. Sai come? Progettando la vacanza insieme, ascoltando i nuovi bisogni di quelli che sono ormai adolescenti e rimanendone complici.

I giovani amano tenersi impegnati: sport, attività, animazione, nuove amicizie e conoscenze sono fondamentali per loro. Lasciargli spazio per tutto ciò è bene, ma, è altrettanto importante per noi genitori metterci in gioco.
Come? Adeguandoci al bisogno di esperienze dei figli e, perché no, riscoprendoci avventurosi noi stessi! In fondo tutti siamo stati adolescenti.

skaters

Dopo tanti mesi di impegni quotidiani ci si ritrova insieme in vacanza.
Quale migliore occasione per svolgere quelle attività dimenticate durante tutto il resto dell’anno?
Ciò che ricercano gli adolescenti sono le amicizie, le emozioni, l’amore. Proprio come noi adulti, anche se a volte ce ne dimentichiamo.

amica nel prato

E allora che si fa?

La scelta di un villaggio con animazione adeguata all’età aiuterà il giovane a relazionarsi con gli altri e faciliterà le amicizie. Sport al mare o in montagna, all’aria aperta o in palestre attrezzate in caso di pioggia.
La scelta è vasta e pensata a misura di un’età piena di cambiamenti ed energie smaniose di essere spese. Una passeggiata a cavallo, in discesa sulle piste da sci, giro in città con shopping serale, tornei di beach volley e tanto altro per soddisfare i nostri ragazzi!

color run

Tantissimi sono gli Italy Family Hotels che hanno pensato ad un’animazione a misura di adolescente con Junior e Teen Club. Inoltre, un’offerta in formula all inclusive potrebbe essere l’ideale per donare ai nostri figli quel senso di indipendenza di cui sentono il bisogno.
Puoi iniziare la tua ricerca partendo dagli hotel Italy Family che garatiscono un servizio di animazione suddiviso per fasce d’età, con Junior e Teen Club.
Alcune proposte pensate per i giovani:

  • all’Hotel le Capanne di Bibbona i ragazzi impareranno, con l’aiuto di un istruttore professionista, a pilotare un drone sfidandosi in una gara finale ad ostacoli. Per gli appassionati di dj set: un fantastico laboratorio interattivo per affinare le proprie doti da disc jokey
  • all’Europa Beach Village di Giulianova a disposizione degli ospiti ci sono canoe e pedalò, per chi ama le attività in mare
  • al Club Family Hotel Serenissima di Cesenatico troviamo il Game Corner con tanti giochi multimediali ed interattivi.

Inoltre ecco qui una ricca selezione di Hotel per famiglie con servizi di animazione adatti agli adolescenti:

Portare in vacanza un amico del figlio o addirittura viaggiare insieme ad altre famiglie può essere un’alternativa divertente: l’unione fa la forza!
Due o più adolescenti si fanno compagnia e si relazionano meglio con chi li circonda. Via i cellulari e diamo il benvenuto alla riscoperta dell’amicizia in carne e ossa. Esperienze autentiche, vissute in prima persona e non attraverso uno schermo. Per capire che la vita reale può essere molto meglio di un video su You tube!

Tornare a casa con tanti bei ricordi, belle foto da riguardare e nuove proposte per una futura vacanza sarà il degno coronamento di una fantastica esperienza che avrà coinvolto in modo positivo genitori e figli.

adolescenti al mare

Lascia un commento