Cose da fare e da vedere a Jesolo con i bambiniCose da fare e da vedere a Jesolo con i bambini

Quello di Jesolo è uno dei litorali più frequentati della Riviera Adriatica: 15 km di sabbia ambrata raggiungibili attraverso una pineta fresca e ombrosa, un vero e proprio gioiello verde.
Il mare qui è pulitissimo, tanto da essere insignito per 15 anni della Bandiera Blu e adatto ai bimbi anche piccolissimi, grazie alle sue acque basse e ai fondali sabbiosi.
Per non parlare della pulizia dell’arenile e la sicurezza dei bagnanti, fiori all’occhiello di queste spiagge, considerate ad oggi tra le più all’avanguardia e attrezzate dell’Alto Adriatico.
Spiagge senza barriere adatte a tutti, con servizi dedicati e un occhio di riguardo per gli amici a 4 zampe!

Jesolo è al centro di un paesaggio naturale incontaminato tutto da scoprire, ideale per chi ama una vacanza dai ritmi lenti che non sia solo mare, ma anche escursioni, trekking, percorsi in bici e a cavallo: qui, grandi o piccoli, non ci si annoia mai e le occasioni di svago adatte a tutte le età non mancano.

Parchi a tema: le meraviglie di Aqualandia

Se ai tuoi figli non basta l’animazione quotidiana che riempie di giochi e divertimento le spiagge di Jesolo, puoi “rompere la routine” della vacanza con una bella escursione presso uno dei parchi acquatici più amati d’Italia, aperto da fine maggio a settembre: Aqualandia, su una superficie di circa 80 mila metri quadrati, riproduce fedelmente l’atmosfera e la bellezza di una lussureggiante isola caraibica.
Dieci diverse aree tematiche con attrazioni da record, come lo scivolo e la torre di bungee jumping più alti d’Europa, tanti spettacoli dal vivo, tornei sportivi e tanta animazione.
Si rimane incantati davanti alla sabbia bianchissima e alle acque cristalline della Shark Bay, fedele riproduzione di una spiaggia dei Caraibi circondata da palme, rocce e chiringuiti, alle ambientazioni ispirate al romanzo “Il vecchio e il mare” di Ernest Hemingway che ti accolgono all’ingresso del parco, alle pazze battaglie d’acqua di Battle intrigo e alle fresche cascate di Paradise Lagoon.
Insomma, una giornata ad Aqualandia è ciò che non deve assolutamente mancare in una vacanza a Jesolo!

Alla scoperta della natura tropicale e del mondo marino

I tuoi bimbi amano scoprire gli animali più stravaganti e hanno una passione sfrenata per coccodrilli e i predatori marini? Allora non puoi fargli mancare una vista a due luoghi straordinari, che di sicuro accenderanno la loro fantasia!
Il Tropicarium Park, in zona lidi, è un parco al coperto che ospita specie animali provenienti da tutto il mondo. Si suddivide in tre aree tematiche: la più ampia è il Tropicarium, dove si possono ammirare tantissime specie anfibie e animali rari e particolari, come i “mostri di Gila”, le iguane, i draghi d’acqua e i curiosissimi pinguini di Magellano.

acquario rettili

Poi c’è l’area Predators, regno appunto dei grandi predatori come coccodrilli del Nilo, alligatori, caimani e varie specie di squali, come lo squalo toro e lo squalo limone. Infine l’Acquarium, che costituisce un percorso fra varie specie diverse di pesci tropicali, come le specie primitive dei Limuli o del Nautilus fino ai voraci piranha e il raro e pericoloso pesce Pietra, passando per le curiose specie mimetiche e i velenosissimi pesce istrice, scorpione e scoiattolo.

acquario Jesolo

Per chi ama l’avventura marina, imperdibile anche Sea Life, nel centro di Jesolo, un grande acquario dove la visita è una camminata davvero emozionante. Si entra infatti in un tunnel subacqueo dove i pesci nuotano liberi tutto intorno: oltre tremila creature marine provenienti da tutto il pianeta, ospitati in vasche che ricreano alla perfezione i relativi habitat.
Fantastiche le vasche interattive, che consentono ai bimbi di scoprire stelle marine, anemoni di mare, gamberetti e paguri da vicinissimo!

Nei panni di Jack Sparrow: ciurma, all’arrembaggio!

Ma chi, da bambino, non è mai stato affascinato dai pirati? A Jesolo durante tutta l’estate, dal lunedì al venerdì, c’è un’avventura da vivere in mezzo al mare, calandosi nei panni di veri pirati su un vero Galeone Jolly Roger! Si salpa dalle spiagge di Jesolo con la ciurma di pirati per andare all’arrembaggio del galeone nemico. Un’escursione emozionante e adrenalinica di un’ora e mezza e consente di vivere in prima persona nel mondo avventuroso della pirateria cimentandosi in prove di abilità, giochi, balli, prima di brandire la spada e andare alla conquista del forziere dei nemici.

Hotel per famiglie a Jesolo: scegli solo il meglio!

Basi ideali per una vacanza in famiglia coi fiocchi sui lidi di Jesolo sono due hotel squisitamente family: l’Hotel Las Vegas 3 stelle superior con una fantastica piscina su terrazza panoramica vista mare e lHotel Germania, 3 stelle in zona Lido, a due passi dall’isola pedonale.
Il primo è letteralmente a un passo dal mare, senza attraversamenti, spiaggia privata, snack bar sempre attivo e animazione da maggio a settembre.
Il secondo è composto da due ville, con ampi appartamenti in grado di ospitare comodamente anche nuclei familiari numerosi.
Entrambi garantiscono menù personalizzati per i più piccoli a orari flessibili, angolo pappe per le mamme e angolo Bio, seggioloni, mini posate, tovagliette da colorare, merende sane e gustose il pomeriggio, cene a tema e tanta animazione per grandi e piccoli, sia in hotel che a spiaggia. 

baby psicina jesolo

Lascia un commento