Family Hotel a Lavarone

In vacanza con i bambini sull'Alpe Cimbra!

3 buoni motivi per scegliere Lavarone

1Forte Belvedere Gschwent Su uno sperone di roccia, è una delle più grandi fortezze austro-ungariche di montagna. Ospita un museo dedicato alla Prima Guerra Mondiale 2Lago di LavaroneSuggestivo lago alpino naturale dalle acque limpide: d’estate è balneabile, d’inverno una magica pista da pattinaggio 3Sentieri tematiciPiacevoli passeggiate alla portata di tutti, per scoprire sculture nella natura, sorgenti e antiche fontane, gli animali del bosco e un gigantesco drago di legno

I nostri Family Hotels a Lavarone

Lavarone20
Caminetto Mountain Resort***s

Piscina interna ed esterna, super sala giochi, centro benessere. Vicino alle piste da sci e ai sentieri!

Servizi family:

Da 90,00 € a notte,
per adulto, in mezza pensioneQuesta è la tariffa più bassa offerta dall'hotel. Sulla base del periodo richiesto può subire variazioni.

Alla scoperta di Lavarone

Nella spettacolare cornice delle Dolomiti, Lavarone è uno dei quattro comuni dell’Alpe Cimbra: paesaggi mozzafiato e una natura incontaminata qui si fondono con storia, curiosità e tradizioni antiche. Un luogo dalla storia illustre, meta privilegiata dell’aristocrazia viennese durante la Belle Époque, con tante proposte e attività per grandi e piccini, in ogni stagione.

Questa è una terra di confine disseminata di fortificazioni militari, come il Forte Belvedere Gschwent, uno dei forti Austro-Ungarici meglio conservati, oggi sede di un innovativo Museo dedicato alla Prima Guerra Mondiale, che sa catturare l’attenzione anche dei bambini con le sue installazioni multimediali.

Perla dell’altipiano di Lavarone è il suo lago dalle acque cristalline e Bandiera Blu con due lidi attrezzati e sentieri nel verde. D’inverno il lago ghiacciato si trasforma in una pista da pattinaggio in un incantevole paesaggio innevato.

Un’attrazione da non perdere per le famiglie sono i deliziosi sentieri tematici. Il Respiro degli Alberi è un affascinante percorso di Land Art: lungo il sentiero sono disseminate numerose sculture che si integrano con il paesaggio creando un’atmosfera magica. Il Sentiero delle Sorgenti è una passeggiata alla scoperta di antiche fontane e sorgenti, corredata di pannelli illustrativi che raccontano storie e curiosità. Quattro salti nel bosco è un percorso ad anello alla scoperta degli animali che abitano la foresta, con divertenti indovinelli da risolvere. Infine, il Sentiero del Drago porta fino al maestoso Drago Alato di Vaia, un’imponente e simbolica scultura alta 7 metri.

Indietro Chiudi

Dove vuoi andare?Lasciati ispirare

La tua vacanza:

Quando vuoi partire?Non ho vincoli

La tua vacanza:

Con chi viaggi?Non sono ancora sicuro

Ti aiuto a trovare il tuo hotel ideale...
Avanti Cerca Cerca Cerca
Prepara la valigia, stiamo per mostrarti l'hotel ideale