Cosa fare con i bambini a Milano Marittima

Trendy, elegante, nottambula e modaiola, piena di locali e discoteche che vivacizzano i suoi viali alberati e attirano frotte di giovani in cerca di divertimento non stop. È questa l’immagine classica di Milano Marittima, stazione balneare alla moda, ritagliata tra spiagge e pinete, sul litorale ravennate.

Esiste però anche un’altra Milano Marittima, tranquilla, rilassante, a misura di famiglie e di tutti coloro che a una vacanza chiedono comfort e ritmi lenti. Una Milano Marittima che, pur offrendo svago e divertimento, vive in simbiosi con le sue belle spiagge di sabbia fine, il mare pulito, le pinete ombrose, il Parco Naturale di Cervia e quello delle Saline, parte integrante del Parco del Delta del Po.

cosa fare a Milano Marittima con i bambini

Parchi divertimento vicino Milano Marittima.

A circa 10 km da Milano Marittima, spuntano le torri vertiginose di Mirabilandia, il parco divertimenti più famoso della Riviera Romagnola! Un luogo che non ha bisogno di molte presentazioni. Le sue attrazioni e le sue aree tematiche spaziano dalle più estreme e adrenaliniche alle più tranquille e moderate, e sono in grado di soddisfare tutti i gusti e tutte le età.

Per piccoli Indiana Jones c’è anche CerviAvventura, con ponti sospesi, funi, passaggi funambolici tra gli alberi, prove e percorsi di diversa difficoltà a seconda delle capacità individuali. Indossate le imbragature di sicurezza e istruiti da personale esperto, i bambini provano l’emozione di volare tra i pini, sospesi tra terra e cielo.

Attrazioni naturalistiche per bambini.

Su questo tratto di costa romagnola, la natura gioca un ruolo da protagonista, offrendo oasi e full immersion nel verde. Il Parco Naturale di Cervia si estende su 27 ettari di pineta, offrendo un percorso botanico, una fattoria didattica piena di animali con cui i bimbi possono familiarizzare, passeggiate a cavallo, aree pic-nic e un ricco programma di eventi dalla primavera all’ autunno.

Il Parco Naturale delle Saline di Cervia, porta meridionale del Parco del Delta del Po, è una zona umida di grande fascino, che racconta secoli di storia legati alla civiltà del sale di queste terre. Si può visitare la piccola Salina Camillone, vero e proprio museo a cielo aperto, ed ammirare all’opera i salinari che effettuano la raccolta manuale del cosiddetto Sale Dolce di Cervia. E poi si può salire su una delle barche a motore elettrico del parco e andare alla scoperta delle zone umide popolate da meravigliosi fenicotteri rosa, cavalieri d’Italia, volpoche, sterne, avocette e molte altre specie protette stanziali e migratorie.  Un’esperienza emozionante anche per tutta la famiglia!

Ultima sorpresa, la Casa delle Farfalle, una serra climatizzata di oltre 5 mila mq, in cui vivono magnifici esemplari di farfalle amazzoniche, africane e indo – australiane, assieme a una  nutrita varietà di fiori, piante e specie vegetali, che ricreano l’ecosistema delle foreste pluviali. Uno spezzone di eden che lascia a bocca aperta piccoli e grandi.

casa delle farfalle milano marittima



5 Italy Family Hotels a Milano Marittima

Vedi tutti gli hotel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>