Bibione coi bambini: tra spiaggia, natura e culturaBibione coi bambini: tra spiaggia, natura e cultura

Tra spiaggia, mare, terme e laguna. Ci sono destinazioni che ti sorprendono: è il caso di Bibione, località veneta dai mille volti, affacciata sull’Adriatico a metà strada fra Trieste e la Serenissima Venezia. E da quest’anno prima spiaggia d’Italia smoke-free, “libera” da sigarette e mozziconi.
Una scelta che rende sempre più riconoscibili le spiagge di questi luoghi, da oltre 20 anni insignite della Bandiera Blu e dotate di un servizio di Customer care unico nel suo genere.

Bibione vanta oltre 100 Km di spiagge di sabbia dorata, mare pulito con fondale marino che declina gradualmente, garantendo il massimo della sicurezza anche ai bambini, ampie pinete dove passeggiare e un centro termale d’eccellenza circondato da mare e natura.
Trascorrere qualche giorno in questa città è il modo migliore per scoprirne i molteplici volti: non solo una località ottima per famiglie con bambini, ma anche un luogo perfetto per dedicarsi al wellness e punto di partenza ideale per esplorare l’entroterra o dedicarsi allo sport.

Vacanze slow e green alla scoperta della natura

A Bibione i fondali sono quelli perfetti per i piccoli viaggiatori, con acqua calma che digrada dolcemente, ma i molti percorsi per le biciclette e la lunghissima pista ciclabile che corre lungo il mare fa sì  che oltre alle famiglie siano siano molti anche i bikers che decidono di trascorrere qui una vacanza sportiva su due ruote.
Anche in spiaggia poi le esigenze delle famiglie si sposano con quelle degli sportivi, con i molti campi attrezzati per praticare beach tennis che si trovano non lontani dalle nursery e perfino programmi studiati per il fitness delle mamme.
Il tutto in una cornice verdissima e rilassante, con due oasi naturalistiche dove vivono i cavalli selvatici in libertà, una pineta che si tuffa nel mare e la foce del fiume Tagliamento che fa sembrare di essere davvero molto lontani dalla civiltà.

Lidi a misura di bambino

Bibione è un vero concentrato di servizi squisitamente family. Dalle Terme, dove non mancano appositi trattamenti dedicati ai bimbi, all’animazione gratuita in spiaggia, le serate di musica in piazza, il centro vivo pieno di bar, negozi e ristorantini, i parchi divertimento e il magico Parco Zoo Punta Verde, immerso in un giardino botanico tra flora locale, piante esotiche, ninfee e fiori dai mille colori.
Qui si trovano più di 1500 mammiferi, uccelli e rettili appartenenti a più di 200 specie: un’opportunità incredibile per i tuoi bambini di conoscere animali e piante provenienti da tutto il mondo.

tigre zoo

 

Per chi non ne ha abbastanza di mare, terme, relax e sport Bibione sorprende rivelandosi un’ottima base per molteplici escursioni nei dintorni. Venezia innanzitutto, la città che tutto il mondo ci invidia, raggiungibile con un breve tragitto in barca e poi Portogruaro, chiamata “la piccola venezia della terraferma” dove trascorrere qualche ora e dedicarsi magari a un po’ di shopping.
Non lontano da Bibione, valgono bene una gita anche la romanica Concordia Sagitta, il piccolo centro di Summaga con la sua abbazia benedettina e  Cordovado, uno dei borghi più belli d’Italia.
Un tour che, lungo la strada dei vini, permette di immergersi nell’entroterra veneto spingendosi fino al Friuli, tra assaggi di prodotti tipici, chiese e abbazie.

gondola

E se in famiglia viaggiate anche con i vostri inseparabile amico a 4 zampe, Bibione vanta una meravigliosa e grande spiaggia perfettamente attrezzata per i cani, la Pluto Beach, dove anche i nostri amici pelosetti possono fare tranquillamente il bagno e correre liberi. Perfetta per chi ama condividere le proprie vacanze anche con i propri animali domestici.

I migliori Family Hotel a Bibione: provare per credere!

Due perle a misura di famiglia che sicuramente non deluderanno le aspettative di divertimento dei tuoi piccoli…e di assoluto relax per te! 😉

A soli 30 metri dalla spiaggia e a pochi passi dal centro di Bibione, l’Hotel San Michele è un 4 stelle immerso nella tranquillità del verde con spa, centro benessere, piscina e camere a tema piratesco.
Qui l’animazione, con Mini e Junior Club, offre un serrato programma di tornei sportivi, laboratori di cucina, serate tematiche, cabaret e grande show finale, dove i tuoi bimbi saranno coinvolti in un vortice di divertimento davvero a tutto gas!

Hotel San Michele Bibione

Anche al Bibione Palace Suite Hotel, 4 stelle superior situato direttamente sulla spiaggia, i bambini sono i veri ospiti d’onore.
Se l’ultimo piano dell’hotel ha un nome dolcissimo – C(h)ocolat– ed è dedicato tutto al benessere e relax dei genitori con area wellness, sauna, piscina coperta e un ricco programma di trattamenti beauty, gli altri spazi dell’hotel sono tutti pensati solo per la felicità dei tuoi bimbi.
Ben tre aree giochi, piscina esterna con scivoli e gonfiabili, animazione suddivisa per età: il Baby Club per i piccolisssimi, il Mini club dai 3 ai 10 anni e tante attività Junior per i più grandicelli, dalle escursioni in kayak alle gite in bici, fino ai richiestissimi corsi di make up per le appassionate di trucchi e belletti.

Insomma, qualsiasi età abbiano i tuoi figli, qui c’è da sentirsi, ovunque, al centro del divertimento! 🙂

Bibione palace hotel

 

Lascia un commento