Porlezza

Il riflesso della felicità

3 buoni motivi per scegliere Porlezza

1RelaxIn estate è possibile fare il bagno nel lago, prendere il sole sulla riva e noleggiare barche e canoe. 2A misura di bambiniTante i percorsi per passeggiare in tranquillità e sicurezza con i tuoi bimbi, anche con passeggini 3NaturaGrotte di Rescia, Monte Sighignola e cascate di Begna per una vacanza a stretto contatto con le bellezze della natura circostante

Alla scoperta di Porlezza

Porlezza è un piccolo paese in provincia di Como, a 1 ora e mezza da Milano.

Ogni stagione regala magia a questo paesaggio ma è da maggio a settembre che la zona attrae la maggior parte dei visitatori. In estate è possibile fare il bagno nel lago, prendere il sole in tutto relax sulla riva e noleggiare barche e canoe.

A Begna, frazione di Porlezza, si trovano le cascate di Begna, raggiungibili attraverso un sentiero sterrato, adatto a tutti. Anche qui nella stagione calda è possibile divertirsi a sguazzare nelle sue freschissime acque.

Passeggiare tra le vie del centro storico di Porlezza o visitare le Grotte di Rescia e rimanere incantati dalle cascate alte ben 70 metri, è un ottimo modo per godersi scorci suggestivi, ma è salendo sul Monte Sighignola che si assiste allo spettacolo più grande.

Il Monte, conosciuto come il Balcone d’Italia, regala la possibilità di vedere dall’alto un panorama sbalorditivo: il lago di Lugano, le montagne che gli fanno da cornice, il lago Maggiore e la Madonnina del Duomo di Milano.

Indietro Chiudi

Dove vuoi andare?Lasciati ispirare

La tua vacanza:

Quando vuoi partire?Non ho vincoli

La tua vacanza:

Con chi viaggi?Non sono ancora sicuro

Ti aiuto a trovare il tuo hotel ideale...
Avanti Cerca Cerca Cerca
Prepara la valigia, stiamo per mostrarti l'hotel ideale