App per viaggiare con i bambini? Ecco le più utili!App per viaggiare con i bambini? Ecco le più utili!

“I bimbi che viaggiano sono i viaggiatori del domani”. Viaggiare con i bambini è un’avventura appagante ed emozionante. È il modo in cui stimoli la loro curiosità e doni ai tuoi figli esperienze che ricorderanno per la vita. Un’avventura di certo impegnativa, che fa nascere mille dubbi e domande: dove trovo servizi family su misura? E se ho bisogno di una farmacia o di un pediatra? Come faccio se devo cambiarlo mentre sono in autostrada? Una cosa è certa: la tecnologia oggi è una grande alleata, grazie alle numerose App da usare quando viaggi con i bambini. Ne abbiamo selezionate 6 indispensabili per supportarti durante le vacanze e la pianificazione:

  1. BabyOut App
  2. Around Me
  3. Playground Around the Corner
  4. PackPoint
  5. Remember the Milk
  6. Flush

 

1. BabyOut App: per viaggiare on-the-road con i bambini.

app per viaggiare con i bambiniBabyOut non è solo una App, ma un passpartout per i viaggi on-the-road con i bimbi. Hai presente quando sei in autostrada e, mentre stai cantando la colonna sonora dell’ultimo cartone animato che avete visto tutti insieme in poltrona, il tuo piccolo piange perché deve essere cambiato? Oppure vuole mangiare e tu, proprio in quel momento, non hai nulla di sfizioso? Ecco, BabyOut permette di rintracciare tutte le aree di servizio baby friendly, con fasciatoi, baby menù e persino zona gioco. E non solo perché, grazie a questa App, trovi anche i migliori supermercati con offerte per famiglie.

Puoi scaricare BabyOut App Mondo, Sicilia, Roma, Toscana, Calabria, Lombardia, Veneto, Torino, Valencia e New York, per Ios e Android.

 

2. AroundMe: tutti i servizi a portata di touch.

Una cosa è certa: non c’è nulla di più fastidioso che essere in viaggio, aver bisogno di un servizio ma non sapere dove trovarlo. Soprattutto quando si viaggia con i bambini che magari ti chiedono: “Mamma, pappa”, “Papi, pipì”! Ecco, dimentica queste scene perché, grazie alla pratica App AroundMe, puoi letteralmente trovare tutto ciò che ti serve, attorno a te. Negozi, ristoranti, farmacie -ma anche medici ed ospedali- parcheggi comodi, aeroporti, stazioni della metro, taxi, banche e benzinai. Insomma, uno strumento essenziale per geolocalizzare i servizi di cui hai bisogno ed averli a portata di mano ovunque tu sia.

Puoi scaricare AroundMe App per Ios e Android.

 

3. Playground Around the Corner: la app per chi ama giocare all’aria aperta.

Dalla creatività di una mamma, nasce una delle App più gettonate dalle famiglie, perché risponde al desiderio innato di ogni bambino: giocare. Come scoprire dove si trova il parco giochi più vicino, mentre sei in vacanza con i tuoi figli? Playground Around the Corner risponde a questa domanda, grazie a semplici mappe e geolocalizzazione GPS: ovunque tu sia, in pochi minuti puoi portare i piccoli a giocare nel verde. Trovi immagini e descrizioni delle aree gioco italiane ed estere e, grazie ai contenuti e alle recensioni della community, hai sempre informazioni aggiornate.

Puoi scaricare gratuitamente la App Playground Around the Corner per Ios

 

4. PackPoint: la tua lista di viaggio per non dimenticare nulla.

Liste scritte su sfogli sparsi -e persi- per casa; post-it attaccati sullo sportello del frigo, che puntualmente volano via; check-list digitali cancellate per errore: quante volte ti è successo di partire per le vacanze con i tuoi bambini, dimenticando qualcosa di importante che avevi appuntato da qualche parte? Da oggi, grazie a PackPoint non devi più preoccuparti: si tratta di una App con cui stilare un elenco di tutto ciò che devi mettere in valigia, in base alla durata del viaggio, alla destinazione, al meteo e alle attività che hai programmato per tutta la famiglia.

Scarica gratuitamente PackPointApp, per Ios e Android.

 

5. Remember the Milk: la App per programmare la partenza e il rientro.

APP DI VIAGGI CON BAMBINIQuante cose ci sono da fare prima di partire per una vacanza con i tuoi bambini? Oppure da pianificare per il ritorno. Con Remember the Milk, non rischi più di scordare nulla… nemmeno la bottiglia del latte per la colazione! È una App che ti permette di creare liste da condividere anche con il resto della famiglia, con tutto quello che devi fare prima di metterti in viaggio oppure al rientro: l’appuntamento dal pediatra, il rinnovo dei documenti, i compiti delle vacanze, il check-in online. Insomma, da oggi è impossibile farsi trovare impreparati!

Scarica gratuitamente Remember the Milk, per Ios e Android.

 

6. Flush: “mi scappa la pipì, papà”!

Non c’è nulla da fare: quando scappa… scappa. E se stai viaggiando con i bimbi che strillano, perché devono fare pipì, l’unico pensiero diventa: dove trovo un bagno ora? Soprattutto se sei in una grande città. Per fortuna esiste Flush, una App che geolocalizza i bagni pubblici più vicini anche senza connessione: se clicchi sul pulsante di direzione, il sistema di navigazione ti permette di raggiungere i servizi nel minor tempo possibile. Ci sono anche informazioni extra, come ad esempio gli eventuali costi, se è necessaria una chiave e l’accessibilità per disabili.

Scarica gratuitamente Flush, per Ios e Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>