Le mamme (e papà) blogger

Eccoci qui. Ci presentiamo. Siamo tutti blogger accomunati dalla passione per la scrittura. Ma soprattutto, dalla voglia di viaggiare assieme ai nostri bambini. E poi raccontare le nostre esperienze. Quante cose si imparano in vacanza con loro! Vuoi qualche dritta su cosa fare e dove andare in vacanza in Italia con i tuoi bimbi? Allora seguici!!

Cristina Romeo

cristina romeo

Fiorentina DOC, curiosa di natura e multitasking per necessità, sono moglie e mamma di una piccola birbante di tre anni a cui spero di trasmettere la passione per i viaggi e per la nostra bella Toscana.

Potete seguirmi anche su MammeaFirenze.it.

Questi i miei profili social:

Francesca Taioli

Francesca Patatofriendly

Brianzola, con la passione per le Langhe e un pezzettino di cuore lasciato in quel di Bergamo, amo viaggiare e condividere questa passione con mio figlio.
Mamma di un Patato che sta crescendo in fretta, sono convinta che i viaggi aiutino a crescere e sono certa di aver imparato a farlo leggendo. Per questo ora che sono mamma continuo a viaggiare e leggere, scrivendo i miei racconti di viaggio sul mio blog www.patatofriendly.com e anche in forma di fiabe per l’infanzia.

 

Valentina Gattei

VALENTINA Gattei

Equilibrista di mestiere. Perchè, come quasi tutte le donne, vivo alla perenne ricerca di un incastro (im)perfetto tra il lavoro, la famiglia, la casa e i miei sogni nel cassetto. Due li realizzo di tanto in tanto: viaggiare e scrivere. Come riesco a fare tutto? Non faccio niente bene, ma lo faccio con il cuore in mano. A qualcuno comunque piace.

Mi trovate su:

Sara Mezzaluna e Sara Francesca Moschen

Arkids Lab

Dopo aver dato alla luce due splendidi bimbi, avendo alle spalle varie esperienze lavorative all’interno di studi di architettura, abbiamo deciso di investire sul futuro con un’attività nostra e inventarci un modo nuovo di svolgere la professione di architetti; così, circa un anno fa è nato Arkidslab, studio di progettazione e laboratorio creativo di idee e design rivolto al mondo dell’infanzia.
Le nostre ideazioni prendono forma dal desiderio di creare un “mondo” a misura di bambino e che assecondi il suo bisogno naturale di giocare e di scoprire e stimoli la sua creatività. Per questo motivo puntiamo a fornire soluzioni personalizzate grazie alla collaborazione con validi artigiani.

Ci trovate su:

Viviana Andriani

viviana andriani

Buongiorno a tutti, mi presento. Sono mamma di due bimbe, copy per vari consorzi turistico-alberghieri come, ad esempio, Italy Family Hotels e appassionata di viaggi.
Ho iniziato a scrivere fin da piccola, tenendo corrispondenze epistolari con amichette che vivevano anche solo a 10 km da casa!! 😛
Quando ho dubbi o curiosità su mete di vacanza con le mie figlie, trovo a volte addirittura indispensabile leggere i pareri di chi trova nella mia stessa barca e parla per esperienza personale e non per sentito dire.
Condividere esperienze, specie se comuni, è sempre una forma di arricchimento.
A questo proposito, prendo a prestito una citazione dello scrittore Jim Rohn :“Condividere ti rende più grande di quello che sei. Più dai agli altri, più vita sei in grado di ricevere.”