Tanti modi per rendere la tavola di Natale specialeTanti modi per rendere la tavola di Natale speciale

Quest’anno non sapete ancora come portare la magia del Natale anche sulla tavola?

Per lasciare tutti a bocca aperta in poche mosse vi diamo qualche spunto per il centrotavola per un indimenticabile pranzo o cena di Natale.

Sia che festeggiate la sera della Vigilia che a pranzo proprio il 25 dicembre, una bella tavola imbandita e arricchita con le decorazioni non può mancare.

Ecco i nostri suggerimenti per comporre i vostri centrotavola.

Potete usare anche le palline dell’albero che avanzano, perché negli anni aumentano sempre di più…..e il risultato sarà decisamente scintillante. Basterà una ciotola di vetro o una “campana di vetro” in cui mettere le decorazioni e in pochissimo tempo otterrete un centrotavola sorprendente.

Se vi piace un’atmosfera più romantica a lume di candela, dal sapore rustico-chic, potete optare per l’uso di legno, candele, foglie o rami di abete e perché no, frutta di stagione che potrà essere consumata a fine pasto.

Chi in casa non ha un semplicissimo vaso di vetro o i barattoli per le marmellate? Con una candela e un po’ di fantasia si può in poche mosse creare un bel centrotavola.

Profumo di cannella, chiodi di garofano….arance e mele per una tavola invernale. Se volete dilettarvi nell’intaglio e in composizioni più ardite fanno per voi i centrotavola immortalati in queste foto.

A questo punto buon lavoro e soprattutto buon Natale!!

Centrotavola campana di vetro
Campana di Vetro
Centrotavola - frutta di stagione
Frutta di Stagione
Centrotavola - palline albero
Palline albero di Natale
Centrotavola - vasetti in vetro
Vasetti in vetro
Centrotavola classico
Classico
Segna posto per Natale
Segna posto

Lascia un commento