Camerette a Tema

La camera dei bambini è spesso un progetto a se, unico nel suo genere perché si può declinare in svariati e variopinti colori e si può dar sfogo alla fantasia con temi e forme originali.

Il nostro suggerimento è sempre quello di scegliere mobili multifunzionali perché permetterà di non essere vincolati ad un solo scopo; ad esempio nel caso del fasciatoio consigliamo di utilizzare un mobile contenitore sul quale si potrà riporre un morbido fasciatoio da rimuovere quando non servirà più.

Tanti sono i temi che si possono seguire per prendere spunto, se si ha un maschietto amante dell’avventura e degli animali un tema carino è la giungla oppure lo spazio e le stelle, se si ha una femminuccia un tema di tendenza è la nuvoletta o le tanto amate fatine.

Camere Luminose per Bambini

Spazi Camere per Bambini

Tema nuvoletta

Tema nuvoletta 2

Quello che consigliamo è l’attenzione all’uso dei colori: verde menta e giallo pastello o rosa cipria e azzurro chiaro sono indicati perché conciliano il rilassamento e la concentrazione. Suggeriamo inoltre di usare un tocco di originalità realizzando dei semplici stencil a tema con cui dipingere una parete in modo da dare luminosità.

Tema cactus

Per gli amanti del verde la moda del momento è il tema cactus, se ne vedono di ogni genere, alti e slanciati o tozzi e spinosi, dipinti in coperte o cuscini e persino trasformati in lampade e appendi abiti.

Stencil Camerette

Il verde si presta nella cameretta perché è un colore unisex ed è molto utilizzato per camerette di fratelli.

Un’alternativa agli stencil, per chi non ama sporcarsi le mani, è quella degli stickers murali, facilmente rimuovibili e disponibili anche in vernice lavagna.

Buon lavoro e buona scelta del tema!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>