Natale 2014 e Festività nei Parchi divertimento italianiNatale 2014 e Festività nei Parchi divertimento italiani

Avete mai pensato di trascorrere le feste natalizie in viaggio? Io effettivamente sì, soprattutto quest’anno in cui arrivata a Dicembre sento proprio l’esigenza di spensieratezza e leggerezza.
Come come scriveva Francesca qualche giorno fa qui sul blog a volte il periodo di Natale è uno dei pochi momenti in cui si riesce a staccare la spina e stare tutti insieme e, almeno per noi, scatta quasi automatica la voglia di una vacanza da qualche parte.

E se scegliessimo un parco divertimenti (da abbinare, magari ad un’altra meta)?

Devo confessare che finora non ho mai avuto occasione di andare in un parco divertimenti nel periodo di Natale (e nemmeno in inverno, a dirla tutta), ma ho avuto occasione di leggere le proposte di alcuni parchi qui in Italia e mi sono sembrate interessanti.

Ecco qua una piccola panoramica:

GARDALAND

gardaland-winter
Fino al 6 Gennaio 2015 Gardaland (a Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona) si trasforma in “Gardaland Magic Winter”, un luogo incantato pronto ad accogliere bambini e famiglie desiderose di trascorrere la magia delle feste nel mondo di Prezzemolo, la famosa mascotte del parco.
Nella sua veste invernale Gardaland propone la Casa di Babbo Natale, una grande pista per pattinare sul ghiaccio, un’area gioco per i più piccoli realizzata nella neve ed ancora go-cart e gommoni sui quali scivolare in sicurezza sulle discese montate ad hoc.
Il parco è aperto tutti i giorni, eccetto Natale, dal 20 Dicembre al 6 Gennaio.
Trovate altre informazioni sul sito ufficiale: http://www.gardaland.it/.

ITALIA IN MINIATURA

italia
L’ Italia in Miniatura a Viserba di Rimini sarà aperto dal 26 Dicembre al 6 Gennaio, tutti i giorni dalle 930 al tramonto (eccetto che il 1 Gennaio in cui aprirà alle 11, per permettere a tutti di riprendersi dalla lunga notte di San Silvestro 🙂 ).
Anche l’Italia in Miniatura si addobba a festa in occasione delle vacanze di Natale ed oltre alle oltre 200 belle riproduzioni dei monumenti di tutta Italia, avrà trenini “lillipuziani” e gonfiabili per far giocare anche i più piccoli, ospitati nel “PalaPlay”.
Non mancheranno le aree ristoro, perfette anche per una breve sosta per riscaldarsi un po’, magari con una cioccolata calda ed un’area per lo shopping.
Trovate altre informazioni sul sito ufficiale: http://www.italiainminiatura.com/.

RAINBOW MAGICLAND

rainbow-magic
La magia del Natale aleggia anche nel Rainbow MagicLand a Valmontone, vicino a Roma. Il parco sarà aperto dal 20 Dicembre al 6 Gennaio (ma non tutti i giorni, controllate sul sito ufficiale) ed ha in programma una grande festa per celebrare l’arrivo del nuovo anno, nella notte di San Silvestro. La “MagicFest” sarà il 31 Dicembre dalle 19 alle 5 del mattino (un orario destinato a soddisfare non solo le famiglie con bambini) e prevede numerose attrazioni aperte, ristoranti, animazione e discoteche.
Visionando il sito ufficiale sembra che in questo periodo l’ingresso al parco sia gratuito per i bambini fino a 10 anni, ma per sicurezza verificate sul sito https://www.magicland.it.

L’idea delle vacanze di Natale al parco mi tenta, che dite, proviamo? 🙂

Lascia un commento