Incontrare un pezzo di casa in viaggio: il Blu Suite di Bellaria

Viaggiare è anche incontrare un pezzettino di casa lontano dalla propria e spesso “casa” per qualche giorno diventa la camera di un hotel. Ci sono tante ragioni dietro alla scelta di una struttura: ci sono gli hotel che scegli perche’ te ne innamori e quelli che ti consiglia qualche amico, gli incontri casuali e quelli frutto di numerose e a volte faticose ricerche. Poi ci sono anche le strutture che portano con se’ una storia, a cui ti affezioni anche se ci passi per caso…

E’ questo per me il caso del Blu Suite di Bellaria, vicino a Rimini. Qualche tempo fa in occasione della Festa della Mamma avevo conosciuto virtualmente l’hotel rispondendo all’invito di scrivere, insieme ad altre mamme blogger, i miei consigli per le vacanze sulla loro fan page. Quando poi, per puro caso mi sono ritrovata a Bellaria, destinazione scelta per qualche giorno di mare del mio bimbo con i nonni, ne avevo approfittato per passare a conoscere la struttura e la sua direttrice. Lo ammetto: ero curiosa! E’ andata a finire che non solo ho conosciuto Katia, la direttrice, ma anche tutta la sua famiglia e anche… Lulu’, l’orsacchiotto mascotte dell’hotel.

IMG_20130630_201417 Blu Suite Hotel Bellaria

Ne racconto oggi perche’ Katia con la sua passione mi ha colpita. Il Blu Suite e’ ovviamente una struttura per famiglie ma soprattutto e’ un hotel voluto e gestito da una mamma viaggiatrice che ha portato nel suo lavoro tutto l’amore per la sua famiglia e per i viaggi condivisi con le sue figlie. Katia mi ha raccontato che prima di gestire l’hotel si occupava di tutt’altro, poi quando c’e’ stato bisogno di una persona alla guida dell’hotel il caso ha voluto che toccasse a lei, che ci si e’ buttata anima e corpo! E si vede!

Alcune attenzioni poi mi hanno colpita e stupita: il passato di verdure congelato disponibile in freezer su richiesta per cucinare la pappa nell’angolo cottura delle camere, l’olio e il parmigiano monodose nella dispensa della camera, i letti con le sponde anticaduta, i massaggi defaticanti alle gambe per le mamme in attesa… Piccole attenzioni da mamma che sa cosa puo’ aiutare le altre mamme che viaggiano con i bimbi piccoli.

Blu Suite Hotel Bellaria credits www.patatofriendly.it

Per questo ho deciso di raccontare la storia di questo hotel, perche’ secondo me ne vale la pena. Perche’ secondo me la passione in qualche modo va condivisa e fatta crescere e le storie vanno raccontate …

Per tutto il resto … ci sono i portali di prenotazione on-line o gli appositi “giganti” che vivono proprio di recensioni… Non trovate? 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>