Terme formato famiglia

Scivoli, spruzzi, idromassaggi, piscine di tutte le dimensioni e il caldo abbraccio di acque amiche della salute: benvenuti alle terme formato famiglia, dove non solo mamme e papà possono rilassarsi e rigenerarsi ma anche i piccoli trovano divertimento e benessere.

L’Italia, si sa, è un piccolo eldorado in fatto di acque e stabilimenti termali, alcuni dei quali oltre a essere templi indiscussi della salute sanno anche essere una valida proposta per weekend, vacanze o anche una sola giornata da trascorrere con tutta la famiglia nel segno di un totale relax.

Eccone alcuni.

Ai piedi delle Alpi lombarde

Hotel con Spa per bambini

Bormio Terme, ai piedi delle Alpi lombarde, è uno degli stabilimenti termali che, nel tempo, hanno sviluppato una profonda vocazione family friendly. Ai più piccoli dedica tanti tipi di vasche e attrazioni, come lo Scivolo d’Acqua lungo 60 metri, accessibile in tutte le stagioni, in cui scorre acqua termale. Oppure la vasca interna Fungo inondata di luce, dove si può giocare con gli spruzzi di un simpatico serpentone giallo che occhieggia da bordo vasca o con gli schizzi d’acqua che fuoriescono da un enorme fungo bianco e rosso. Accanto alla vasca natatoria termale, c’è poi la piscina per bambini profonda 60 centimetri con temperatura attorno ai 32°, dove i piccoli possono sguazzare tranquillamente sotto lo sguardo di mamme e papà, mentre nella bella stagione è disponibile anche una vasca esterna.

Terme vista Dolomiti

Terme formato famiglia

Le Terme di Merano sono un eden del benessere circondato dalle vette dolomitiche del Gruppo di Tessa, che si possono ammirare in tutte le stagioni grazie alle loro architetture minimal e ultramoderne: un grande cubo di vetro circondato da 4 ettari di parco mediterraneo che, nella bella stagione, diventa un fantastico solarium. Bimbi e famiglie hanno modo di sbizzarrirsi tra molte vasche con acque di diverso genere e a diverse temperature, diverse dotate di idromassaggio. Se i piccoli non sanno nuotare, i braccioli sono obbligatori e con i galleggianti colorati, il divertimento è garantito. Moderno e super attrezzato anche il reparto docce e spogliatoi, con comodi fasciatoi per i bebè .

Alle terme dei Romani

Terme formato famiglia

Le Terme di Montecatini sono tra le più antiche della Toscana, conosciute fin dal tempo dei romani. Non lontane da cittadine e luoghi di carattere come Pistoia, Pescia e il Parco Collodi dedicato a Pinocchio, riservano un’offerta di servizi termali di prim’ordine che le rendono frequentatissime sia per le cure che per il wellness. Gli stabilimenti sono sei, di cui i più famosi sono senz’altro le Terme Tettuccio con le loro meravigliose architetture liberty. Non meno rinomato è il Centro Benessere delle Terme Excelsior, mentre alle Terme Redi bimbi e genitori trovano un’invitante piscina con acqua salata dove è molto divertente nuotare e sguazzare. I piccolissimi possono entrare in acqua solo con il pannolino da piscina; è consigliabile portarsi un telo spugna, mentre le cuffiette sono fornite invece dalla struttura. Nel periodo delle feste di fine anno, le Terme di Montecatini diventano una specie di villaggio del Natale, con allestimento di una ludoteca presso gli stabilimenti Excelsior in cui ibimbi possono giocare e partecipare a lavoratori in compagnia di esperte animatrici, mentre mamme e papà si dedicano ai trattamenti e a un meritato relax.

Nel giardino delle terme

Terme formato famiglia

Ischia, la più grande delle isole partenopee (Na), è da sempre famosa per i suoi lussureggianti parchi termali dove natura e acque della salute siglano un connubio totale. A questi si aggiunge l’offerta nutrita di Hotel e centri termali dove le famiglie sono sempre benvenute. Tra i più grandi e moderni, citiamo Terme di Ischia che vanta anche una Spa all’avanguardia; gli strafamosi Giardini Poseidon affacciati sulla meravigliosa baia di Citara, con 20 piscine, sauna naturale, bagno giapponese, centro medico ed estetico; e il Parco Negombo , nella baia di San Montano, dove accanto alle piscine termali ci sono quelle di acqua marina in cui i piccoli possono nuotare e divertirsi insieme a mamme e papà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>