Per il quinto anno consecutivo, all'interno di Hospitality Day, l'unico evento in Italia dedicato al mondo dell'ospitalità, organizzato da Teamwork, il nostro Consorzio coordinerà e gestirà un'area dedicata al mondo dei family hotel.
Quest’anno AREA FAMILY prevede
3 speech plenari
12 ottobre 2021
all'interno di Hospitality Day
Palacongressi di Rimini
Sala del Porto - Primo piano
Che cos'è |
È un contenitore dedicato agli imprenditori dell'ospitalità che hanno scelto
(o stanno scegliendo) di specializzarsi sul target delle famiglie. |
Da chi è organizzato |
Dal Consorzio Italy Family Hotels, network alberghiero specializzato in vacanze
per famiglie con bambini, che conta attualmente oltre 100 hotel associati. |
![]() |
Marina Pasquini Presidente di Italy Family Hotels e Titolare dell’Hotel Belvedere di Riccione, Marina ha iniziato ad occuparsi del Belvedere quasi per gioco a diciannove anni. Non aveva alle spalle una famiglia di albergatori - suo padre era un imprenditore edile - e ci tiene a dire che forse la sua più che una storia di lavoro è stata una storia d’amore. Lei e il Belvedere sono cresciuti insieme: lei ha cambiato lui e lui ha cambiato lei. Albergatrice ‘’d’avanguardia’’, ha sempre scommesso sulla qualità, ha sempre creduto nell’ampliamento dei servizi ed ha viaggiato molto all’estero: ha visto cosa fa girare il mondo, cosa vogliono all’estero, come ragionano. Lei e il suo staff del Belvedere non vendono camere: vendono una vacanza e fanno di tutto perché sia indimenticabile. |
Francesca Piluso Direttore marketing e commerciale dal 2016 del San Domenico Family Hotel di Scalea, l’unico family hotel in Calabria con acquapark interno ad uso esclusivo. Da quando è entrata a far parte dello staff del San Domenico ha fatto tanta strada, passando da un semplice residence ad un bel 4 stelle nuovissimo. A quel punto era arrivato il momento di posizionare la nuova struttura e scegliere un target specifico: la famiglia. Da lì la scelta di entrare in un Consorzio affidabile e di qualità che offre supporto nella comunicazione, consulenza personalizzata e spinta nelle vendite. | ![]() |
![]() |
Simone Bacchin Albergatore appassionato e Titolare dell’Hotel Gardenia di Lido di Jesolo. Simone ama mettersi in gioco, investire per migliorare la sua struttura anno dopo anno ed offrire un servizio eccellente ai suoi ospiti, sia grandi che piccini. L’attenzione e la cura di ogni aspetto rendono l’Hotel Gardenia un ambiente in cui è bello non solo soggiornare ma anche lavorare. Il suo Hotel è un luogo ideale di libertà, spensieratezza, sorrisi e divertimento. |
Gianluca Tonti Web analytst di Area38, dal 2018 cura il posizionamento e le strategie di avertising per Italy Family Hotels e altri noti portali tematici e di destinazione. Nel suo approccio la raccolta e l'interpretazione dei dati sono il fondamento per i processi di ottizzazione di siti e strumenti di comunicazione. Il suo obiettivo è quello di migliorare continuamente i contatti e le vendite limitando gli investimenti sponsorizzati. E' tra gli ideatori delle "buyer familias", un nuovo strumento di indagine per family hotels per profilare con efficacia i clienti ideali e massimizzare l'efficacia della comunicazione. |
![]() |
Programma |
|